TAP Air Portugal premiata ai MicroStrategy Customer Awards 2019

Il riconoscimento le è stato attribuito per le applicazioni sviluppate, finalizzate al monitoraggio in tempo reale delle operazioni e il conseguente miglioramento della puntualità e della soddisfazione del cliente

TAP Air Portugal è stata premiata ai MicroStrategy Customer Awards 2019 di Phoenix. Il riconoscimento le è stato conferito per i nuovi dashboard sviluppati, i quali consentono il monitoraggio in tempo reale dei principali indicatori delle performance operative del vettore, come anche di altre informazioni fondamentali, al fine di semplificare le decisioni di gestione strategica che consentono di continuare a migliorare le prestazioni complessive, soprattutto in riferimento a puntualità e soddisfazione del cliente.

I dashboard sono visualizzabili sui dispositivi mobili dei gestori delle operazioni TAP e sugli schermi della sala IOCC (Integrated Operations Control Center), che riunisce le principali aree operative della compagnia: Operation Control Center (CCO), Maintenance Control Center (CCM), Passenger Coordination Center (CCP), Crew Stop Overs, Operational Dispatch e Portugalia Airlines. I nuovi dashboard semplificano l’interazione e la comunicazione tra i dipendenti TAP, creando maggiore sinergia e rendendo la risoluzione dei problemi più rapida ed efficiente.

TAP Air Portugal è stata l’unica realtà europea ad aver ricevuto un riconoscimento ai MicroStrategy Awards di quest’anno, emergendo nella lista dei premiati accanto a giganti americani del calibro di The Coca-Cola Company, Hilton e American Express Global Business Travel, così come l’indiana OLA.

MicroStrategy Inc. è leader a livello globale nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni analitiche e software mobili. I MicroStrategy Customer Awards sono stati istituiti per celebrare i leader di mercato che utilizzano gli analytics per ottenere una maggiore efficienza operativa, un significativo ritorno sull’investimento e un’esperienza notevole da parte dei propri clienti.