Sony presenta il nuovo camcorder NXCAM portatile, in grado di offrire straordinarie immagini 4K con una riproduzione realistica del colore

HXR-NX200 offre alta sensibilità con un sensore dell’immagine CMOS Exmor R™ da 1″, tre ghiere dell’ottica manuali indipendenti e Clear Image Zoom 4K/HD

A IBC 2018, Sony ha presenta l’HXR-NX200, il suo nuovo camcorder portatile NXCAM. Progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti video e dei creatori di contenuti, questo camcorder è in grado di offrire straordinarie immagini 4K e una riproduzione del colore realistica. L’HXR-NX200 è una soluzione dai costi contenuti dotata di tutte le funzioni professionali di cui i videografi hanno bisogno, racchiuse in uno chassis robusto e compatto.

“Tutte le telecamere Sony sono state sviluppate in stretta collaborazione con i nostri clienti, per soddisfare le loro esigenze e fornire loro gli strumenti migliori per creare contenuti sorprendenti. Il nostro nuovo camcorder HXR-NX200 non fa eccezione”, ha dichiarato Norbert Paquet, Head of Product Management di Sony Professional Solutions Europe. “Il nuovo arrivato nella famiglia NXCAM è un camcorder versatile che, grazie alla qualità delle immagini 4K e alla lunga durata della batteria, è perfetto per riprese in movimento e per permettere ai creatori di contenuti e ai videografi di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, nella maniera più semplice”.

                                                                                                                                                                        

Immagini di alta qualità in 4K/HD

Posizionato come scelta ottimale per i creatori di contenuti coinvolti in produzioni 4K, l’HXR-NX200 è in grado di catturare contenuto 4K ad alta risoluzione in aggiunta alla sua funzionalità HD. Il sensore dell’immagine CMOS Exmor R™ da 1″ di Sony con 14,2 megapixel rende possibile raggiungere un’elevata sensibilità e offre una straordinaria qualità dell’immagine in 4K. Inoltre, le grandi dimensioni del sensore ad alta risoluzione consentono di ottenere facilmente una qualità dell’immagine superiore durante le riprese in HD. Il nuovissimo camcorder NXCAM offre inoltre agli utenti la flessibilità di riprendere in 4K e montare i contenuti in HD durante la post-produzione.

Eccellente riproduzione del colore

Caratterizzato da un design compatto e leggero, l’HXR-NX200 offre immagini splendide e realistiche, come se si stesse guardando oggetti reali. Sviluppato sulla base dei feedback del cliente e sulla domanda del mercato, questo miglioramento permette al camcorder di catturare variazioni di colore più vivaci, profonde e ricche, e di ottenere tonalità della pelle naturali, indipendentemente dall’esposizione. La riproduzione del colore equilibrata e realistica è ideale per catturare eventi dal vivo e matrimoni, oppure per registrare seminari in un contesto didattico.

 

Ampia gamma di funzioni per supportare riprese e workflow professionali

Per catturare anche i setting più mozzafiato senza comprometterne la chiarezza, l’HXR-NX200 è dotato di un’ottica G Lens grandangolare da 29 mm e da tre ghiere manuali indipendenti, consentendo il controllo manuale di messa a fuoco, zoom e iris, per una regolazione rapida e precisa. Uno zoom ottico 12x è ulteriormente migliorato con l’esclusiva tecnologia di Sony By Pixel Super Resolution e con Clear Image Zoom, 24x in HD e 18x in 4K. Con i filtri ND integrati a 4 step, l’HXR-NX200 è regolabile rapidamente, per acquisire contenuti di qualità in una moltitudine di ambienti, ottenendo immagini nitide e chiare senza compromettere i dettagli.

Il camcorder NXCAM HXR-NX200 consente ai creatori di contenuti di trasmettere in streaming eventi live in HD senza sforzo, attraverso un ecosistema di produzione semplice e dai costi contenuti, quando associato con il Live Producer multi-camera MCX-500e il Remote Commander RM-30BP.

Ampliando il formato di registrazione della linea NXCAM di Sony, l’HXR-NX200 è in grado di registrare 4K XAVC S 100 Mbps per una straordinaria qualità delle immagini con meno rumore, grazie al bit rate più elevato. Inoltre, il camcorder dispone di due slot media, che offrono un tempo di registrazione prolungato e la flessibilità del workflow attraverso relè e registrazione simultanea di backup. L’inclusione del supporto MI di Sony permette di collegare senza problemi un ricevitore audio professionale UWP-D, come l’UWP-D11/D12, per una registrazione ottimale dell’audio senza cavi e per una maggiore efficienza della batteria.

L’HXR-NX200 sarà disponibile in alcuni Paesi a partire da ottobre 2018 e sarà presentato a IBC 2018, presso lo stand Sony 13.A10 – Elicium Hall – RAI Amsterdam.

Per ulteriori informazioni: www.pro.sony/ibc

Annunci