WIZZ Air sigla un contratto per 10 ulteriori aeromobili Airbus A321ceo

 

Wizz Air Holdings Plc insieme alla propria sussidiaria, Wizz Air, il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale, ha siglato un ordine fermo per 10 Airbus A321ceo. Gli aeromobili saranno dotati di motorizzazione V2500 di International Aero Engines AG.

La flotta di Wizz Air consiste attualmente in 83 aeromobili della Famiglia A320 (64 A320 e 19 A321). L’età media degli aeromobili è di 4,4 anni, ed è una delle più giovani flotte fra i principali vettori europei. Attualmente Wizz Air ha anche all’attivo un altro ordine con Airbus per 110 A321neo, dotati di sistemi e motorizzazione avanzati, la cui consegna è prevista a partire dal 2019.

“Siamo lieti di aggiungere ulteriori Airbus A321 alla nostra flotta”, ha dichiarato József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nell’ambito del Salone dell’Aviazione di Parigi – Le Bourget. “I nostri rapporti con Airbus, già molto solidi, si rafforzano ulteriormente a mano a mano che incrementiamo gli investimenti nella nostra flotta in espansione. Da quando è entrato a far parte della flotta di Wizz Air, nel novembre 2015, l’Airbus A321ceo ha portato significativi benefici in termini di costi e la riprogettazione degli interni ha dato un ulteriore impulso al nostro ottimo servizio di bordo. L’ordine di oggi, insieme al precedente ordine di 110 A321neo ultra efficienti, farà sì che da qui al 2024 Wizz Air riceverà 140 nuovi aeromobili, oltre a diventare il leader di mercato delle low cost dell’Europa centro-orientale.

 

 

“Questo ulteriore ordine di Wizz Air è un grande attestato di fiducia nei confronti del nostro prodotto di punta. L’A321 è il più grande membro della nostra Famiglia a corridoio singolo, dai consumi di carburante e costi operativi imbattuti. Si tratta dell’aeromobile giusto al momento giusto per una redditizia espansione di Wizz Air, con i passeggeri che possono continuare a beneficiare degli elevati livelli di confort offerti dalla cabina a corridoio singolo più larga attualmente in servizio”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus Commercial Aircraft.

Wizz Air è il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale. Con una flotta di soli Airbus, Wizz Air opera attualmente 82 aeromobili della Famiglia A320 su un network di oltre 500 rotte da 28 basi che collega 141 destinazioni in 42 Paesi.

L’A321ceo è il più grande membro della Famiglia di aeromobili a corridoio singolo di successo di Airbus. Dotato di grandi dispositivi situati alle estremità delle ali, detti Sharklet, che consentono di ridurre i consumi di carburante, l’A321 offre i migliori costi posto/miglio della sua categoria. Grazie alla cabina più ampia, tutti i membri della Famiglia A320neo offrono livelli di confort senza pari in tutte le classi e poltrone della larghezza standard di 18 pollici in classe Economy.

Annunci