China Digital Culture Group ha scelto Sony per il 4K su IP

Switcher, server, monitor e telecamere IP 4K di Sony contribuiranno a migliorare la qualità della produzione di contenuti culturali digitali internazionali

 

In occasione della recente cerimonia di firma, China Digital Culture Group Co., Ltd (CDC) e Sony Professional Solutions China (PSC) hanno festeggiato insieme la fornitura di un OB van a 8 canali 4K/HD IP. CDC ha investito nel sistema di Produzione IP Live e nel workflow SR Live per HDR di Sony, per fornire al gruppo la capacità di produrre simultaneamente in HDR/SDR a supporto della propria mission: fornire contenuti culturali digitali internazionali di alta qualità ai clienti.

CDC ha realizzato una piattaforma per fornire servizi diversificati per canale e clienti, gestione dei contenuti e servizi di consulenza sui relativi contenuti digitali di musica, eventi sportivi, film e contenuti televisivi. In veste di provider di contenuti musicali e sportivi autorizzati, CDC ha stretto rapporti consolidati e a lungo termine con i principali operatori del settore delle telecomunicazioni e delle emittenti televisive in Cina.

Gli investimenti interessano soprattutto le soluzioni per la Produzione IP Live di Sony, con 8 canali di telecamere HDC-4300 in grado di estendere la copertura fino a 10 canali. Inoltre, si è voluto investire nel nuovo switcher 4K/IP multiformato XVS-7000, controllato da 2 set di server PWS-4500, che supporta la registrazione e la riproduzione 4K a 4 canali, nonché la riproduzione HD. Fra i monitor scelti il BVM-X300, monitor di riferimento OLED 4K TRIMASTER EL™ da 30″ e il PVM-X300, monitor LCD professionale da 30″ 4K TRIMASTER™. Il sistema di produzione IP Live di Sony fornisce due porte di rete a qualsiasi dispositivo collegato e, grazie alla configurazione di due switch e due server per la gestione di rete, il sistema garantisce una struttura di rete IP doppia, sincronizzazione e commutazione efficiente dei segnali video e audio, garantendo in questo modo un elevato livello di sicurezza e affidabilità per il broadcast live. Il sistema supporta inoltre la commutazione tra una serie di formati del segnale, tra cui SDI e IP.

“I progressi tecnologici hanno profondamente influenzato la creatività, la composizione e la modalità di produzione per la creazione di contenuti e hanno compiuto un grande passo avanti con il 4K su IP. Il nostro obiettivo è aiutare CDC ad affermarsi come un influente provider e piattaforma di servizi di riferimento per i contenuti digitali culturali in Cina. L’introduzione di questo OB van rappresenta un grande supporto in vista dei nostri programmi di produzione futuri”, ha dichiarato Jie Liu, Presidente di China Digital Culture Group.

Il sistema fornisce una produzione simultanea in HDR/SDR esclusiva e completa con S-Log3/BT.2020. Con l’aiuto di una telecamera dalla sincronizzazione HDR/SDR di precisione e dell’unità di conversione HDR HDRC-4000 di Sony, il sistema può supportare l’intero processo di produzione in 4K, dall’acquisizione e commutazione al broadcast live, con la possibilità di trasmettere segnali in vari formati, tra cui PQ, HLG, SDR, HD SDR.

Il kit completo comprende:

  • 8 canali di HDC-4300 (in grado di supportare fino a 10 canali): studio camera 4K/HD Ultra High Frame Rate
  • XVS-7000: switcher 4K IP
  • 2 set di PWS-4500: server per la Produzione Live Multiporta
  • 2 set di NXL-FR318: Unità di Elaborazione del Segnale
  • 14 set di NXLK-IP40F: Scheda di Conversione SDI-IP
  • BVM-X300: Monitor di Riferimento OLED 4K
  • PVM-X300: Monitor LCD Professionale 4K
  • HDRC-4000: Unità di Conversione HDR
Annunci