Sony fornisce soluzioni 4K su IP a Zhejiang Radio & TV Group (Cina)

La partnership tra Sony e Zhejiang Radio and TV Group contribuisce a guidare lo sviluppo di un broadcast innovativo grazie alle nuove tecnologie

Alla fine del 2016 si è tenuta la cerimonia di firma fra Sony Professional Solutions Cina (PSC), società di Sony China ltd., e Zhejiang Radio & TV Group – in occasione del 15° anniversario del broadcaster – allo scopo di annunciare l’investimento strategico nell’ambito dell’OB Van 4K IP di Zhejiang Radio and TV Group, e l’importante investimento nei camcorder XDCAM HD di Sony per la produzione di news in HD. L’evento si è tenuto presso lo Zhejiang International Film and Television Centre, in via di ultimazione.

 “Sony ha riscosso una serie di grandi successi in Cina grazie agli OB van IP 4K e HD. L’attuale OB van 4K IP di Zhejiang Radio and TV Group è molto più avanzato: è composto da 32 canali ed è dotato di soluzioni e attrezzature per la produzione IP e 4K/HDR”, ha dichiarato Ide, Presidente di Sony Professional Solutions China.

Il completamento dell’OB van 4K IP di Sony è un ottimo esempio della profonda cooperazione strategica tra le due organizzazioni. I principali vantaggi della tecnologia fornita da Sony nel settore del 4K/HDR e IP unitamente alle le prove di produzione 4K condotte da Zhejiang Radio & TV Group fanno di questa collaborazione una partnership straordinaria.

 “Zhejiang Radio & TV Group celebra il suo 15° anniversario. Fin dagli esordi, Sony ha aiutato la nostra organizzazione a crescere e rafforzarsi, consentendoci di raggiungere un’alta posizione di riferimento come leader nel settore del broadcast. In questa nuova fase di trasformazione della tecnologia HD, i vantaggi di XDCAM di Sony sono chiari e consentono una facile integrazione con i workflow precedenti. Il nostro investimento nella tecnologia 4K IP ci permette, inoltre, di compiere un ulteriore passo avanti, promuovendo un forte sviluppo del 4K e consentendoci di restare sempre all’avanguardia nel settore radiotelevisivo”, ha dichiarato Yang Yong, Vice Presidente di Zhejiang Radio & TV Group.

 “Sony è senza dubbio il nostro partner tecnologico di riferimento. Sony ha fornito un supporto costante a Zhejiang Radio & TV Group durante tutte le fasi del nostro sviluppo e sono certo che continuerà a mettere a disposizione soluzioni con prodotti e sistemi di alta qualità, offrendoci un’assistenza tecnica completa, specialmente nella fase di adozione del nostro OB van 4K IP. Sono ansioso di vedere come la nostra partnership contribuirà a sviluppare ulteriormente diversi settori nel prossimo futuro”.

Annunci