SKY Perfect JSAT Corporation sceglie il Sistema di Routing IP per il Broadcast 4K di Sony

L’approccio IP fornisce un sistema affidabile ed espandibile per la trasmissione e il controllo dei video 4K

Sony

Sony Business Solutions (Giappone) è stata scelta da SKY Perfect JSAT Corporation per fornire un sistema di routing IP di broadcast 4K leader del settore, in grado di aiutare la società a migliorare ulteriormente il proprio broadcast 4K.

 Il sistema sfrutta la trasmissione IP per creare e monitorare il broadcast di video 4K. Incorporando un’unità di conversione per la produzione HDR HDRC-4000 di Sony, il sistema supporta operazioni integrate in 4K e HD, affermandosi nel settore della produzione 4K HDR nel campo del broadcast 4K. La consegna a SKY Perfect JSAT è stata completata lo scorso marzo e il sistema è già in uso dall’inizio di aprile.

Intensificando i suoi sforzi per promuovere tecnologie di broadcast all’avanguardia e contenuti di altissima qualità, SKY Perfect JSAT continua ad apportare un significativo contributo al broadcast 4K. La tecnologia IP di Sony fornirà a SKY Perfect JSAT la giusta flessibilità per aggiungere un numero maggiore di linee video e modificare facilmente i suoi formati di trasmissione, permettendo una rapida configurazione della trasmissione e del monitoraggio con elevata estensibilità. Sebbene l’uso dell’IP offra già di per sè flessibilità e scalabilità notevoli, la scelta di SKY Perfect JSAT si è basata anche sulla fiducia che il team Sony ha saputo conquistarsi grazie alla sua comprovata esperienza e alla capacità di offrire soluzioni 4K leader di settore.

Sony si impegna nello sviluppo di soluzioni IP operative oggi e pronte per il domani. L’IP è una realtà operativa degli ambienti di produzione live in cui partner e clienti sfruttano le principali tecnologie di base del Sistema di Produzione IP Live di Sony. La gestione basata su una rete centralizzata aiuta i broadcaster a sfruttare al meglio le tecnologie IP, consentendo loro di rispondere alla crescente domanda di contenuti live in 4K e, al contempo, di risolvere le problematiche legate ai costi e alla scalabilità che caratterizzano i workflow di produzione live SDI tradizionali. Il Sistema di Produzione IP Live di Sony offre una combinazione potente di flessibilità, scalabilità e affidabilità, per produrre contenuti di alta qualità.

Utilizzando gli switcher di rete COTS (commerciali e pronti per l’uso) come infrastruttura di base, l’approccio IP Live di Sony consente di configurare sistemi altamente funzionali con un ottimo rapporto prezzo/performance. I sistemi possono essere facilmente ampliati con l’aggiunta di più switch; inoltre, è possibile aggiungere canali di trasmissione e modificare i formati di trasmissione grazie a un semplice sistema di riconfigurazione della stessa infrastruttura. L’implementazione della ridondanza è semplice e consente il passaggio immediato ai componenti di backup in caso di guasto del sistema, senza interruzioni nella trasmissione video.

Il Sistema di Routing IP per il Broadcast 4K di Sony per SKY Perfect JSAT comprende:

  • PWS-100NMI IP Live System Manager
  • NXL-FR318 Unità di elaborazione del segnale
  • NXLK-IP40F Scheda di conversione SDI-IP
  • HDRC-4000 Unità di conversione per la produzione HDR

 

Annunci