Sony Professional Solutions lancia un nuovo OB van 4K strategico sul mercato del broadcast

Sony Professional Solutions è stata scelta come nuovo provider strategico per un progetto completo di gestione, progettazione ed engineering di OB per HD Resources

Al NAB, Sony Professional Services ha annunciato di essere stata scelta per fornire un outside broadcast (OB) van 4K per il media centre HD Resources (HDR). Questa collaborazione consolida il ruolo di Sony come business partner affidabile e il suo impegno nel fornire tecnologie e soluzioni innovative per progetti pronti all’uso nel settore.

L’ultimo van consegnato a HDR è la decima unità fornita da Sony ed è stato completato a tempo di record, portando a termine il contratto di fornitura iniziale in meno di 3 mesi. Sony ha offerto al cliente una risposta eccellente per questo progetto strategico, collaborando con system integrator esterni per fornire una soluzione completa e completamente affidabile per HDR.

In passato, Sony ha sviluppato centinaia di OB van per importanti progetti “chiavi in mano” oltre a fornire attrezzature agli studi centrali. Tali progetti includono lo sviluppo del primo OB van 4K/IP al mondo appositamente realizzato per TV Globo e la fornitura di un Sistema di Controllo Ottimizzato per la Produzione Live per il broadcaster olandese RTL. Flessibilità, comprovata esperienza e capacità di fornire una gestione dei progetti a 360°, hanno reso Sony il partner ideale per il progetto di HD Resources.

Il van 4K fornito ad HD Resources è l’ultimo step di una lunga collaborazione tra il media centre e Sony. Questo van rappresenta un’evoluzione rispetto ai van HD forniti lo scorso anno, andando così a consolidare il futuro dell’azienda grazie alle funzionalità OB 4K. Le tecnologie racchiuse nel van comprendono uno switcher XVS-7000 e svariati monitor Sony, oltre a quelle di altri produttori.

Mats Dahlström, CEO di HD Resources, ha commentato: “Consideriamo Sony un partner di progetto affidabile e responsabile, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di collaborare con Sony, la quale ad oggi ci ha fornito 10 van. Sono stati il nostro punto di partenza per lo sviluppo di questo OB van 4K, che sarà il modello più avanzato nella nostra flotta. Siamo stati particolarmente colpiti dalla velocità con cui Sony ha completato questo progetto, e dal modo in cui Sony ha collaborato in prima persona con i diversi system integrator per fornirci una soluzione unica e completa. Non vediamo l’ora di portare avanti la nostra collaborazione con Sony in futuro”.

Richard Scott, Head of Media Solutions di Sony Professional Solutions Europe, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere diventati il primo fornitore per progetti pronti all’uso come questo, con il nuovo OB van 4K di HDR. Con oltre 30 anni di esperienza nell’industria del broadcast, Sony è orgogliosa di essere aperta e flessibile per operare come primo fornitore di tecnologie per i nostri partner del settore più fidati”.

Sony Professional Services conta oltre 70 dipendenti, tra cui figurano solutions architect, product manager e project manager e tecnici addetti al supporto in tutta Europa. Fornitore in grado di offrire soluzioni basate sulle preferenze del cliente o su particolari innovazioni tecnologiche all’avanguardia, Sony continua a dimostrare la sua grande esperienza e capacità di collaborare con system integrator indipendenti per attrezzare e distribuire unità OB ai partner di produzione a livello globale.