CornerJob ed EF Corporate danno vita alla prima tavola rotonda “aumentata” sul mondo del lavoro

  • Diretta Facebook a partire dalle 18:00
  • Il tema? Millennials e aziende dialogano sul lavoro 4.0 

Il 10 aprile alle ore 18.00 CornerJob, leader nel settore della ricerca di lavoro attraverso dispositivi mobili, in collaborazione con EF Corporate, proporrà per la prima volta un format di tavola rotonda “aumentata”. Significa che ci sarà un dibattito in cui HR manager e Millennials si incontreranno sul tema “cosa cercano i Millennials e cosa offrono le aziende, cosa cercano le aziende e cosa offrono i Millennials”. Significa soprattutto che questo confronto non sarà limitato a un talk-show intorno a un tavolo o di fronte a una platea limitata: utilizzando la tecnologia della diretta Facebook ognuno potrà infatti intervenire attraverso domande, commenti ecc. diventando così parte attiva nel dibattito.

Il tutto avrà inizio a partire dalle 18:00 sulla pagina Facebook di CornerJob e coinvolgerà da una parte alcuni protagonisti del mondo delle risorse umane come Guido Moscheni, HR Business Partner di CNH, Maria Grazia Bardo, HR Business Partner di Neomobile, Rafaella Maderna, HR Director di Lundbeck, Alessandro Montanari, HR Director di GroupM |Millennials, Roberto Marazzini, CEO di Jobmetoo, Alessandro Donadio, HR Innovator di PwC e Mauro Maltagliati, Co-fondatore e CEO Italia di CornerJob; dall’altra una platea potenzialmente infinita di giovani che potranno rivolgersi direttamente a questi interlocutori per chiarire dubbi, avere qualche “dritta” o sollevare nuovi punti di discussione.

“Tutti parlano di Millennials, tentano di tracciarne mappe e di sondarne atteggiamenti e idee. Pochi si prendono la briga di chiamarli direttamente in gioco. Per questo abbiamo organizzato il format della “tavola rotonda aumentata”, commenta Mauro Maltagliati. “Le domande di questa platea potenzialmente infinita diverranno parte integrante del dibattito in modo da capire, superando stereotipi obsoleti, il nuovo paradigma di comunicazione fra due mondi che nel corso degli ultimi anni si sono allontanati”.

Per partecipare: https://www.facebook.com/CornerJobItalia/

***

A proposito di CornerJob

CornerJob è una piattaforma per dispositivi mobili dedicata alla ricerca di lavoro nata dall’intuito visionario di Mauro Maltagliati, Co-fondatore e CEO Italia della piattaforma, oggi attiva in Italia, Francia, Spagna e Messico. Tra i clienti in Italia vediamo nomi del calibro di Adecco, Randstad, Eataly, Geox, Amnesty International, Generali, Manpower e Angelini.  Con sede principale a Barcellona, CornerJob è stata fondata da Miguel Vicente, Gerard Olivé (già fondatori di Wallapop), David Rodriguez (CEO) e Mauro Maltagliati (Country Manager per l’Italia). E nel 2016 è entrata nella top ten delle app più scaricate su AppStore e al primo posto delle app nella sezione “economia” di AppStore e Google Play.