Il nuovo vettore della Corea del Sud, KAIR Airlines ordina otto Airbus A320

Il vettore inizierà le operazioni internazionali low cost nel 2018

KAIR Airlines, il nuovo vettore low cost della Corea del Sud, ha annunciato di aver scelto la Famiglia A320 per il lancio dei propri servizi low cost con un ordine fermo per otto A320ceo. Il nuovo vettore avrà la propria base a Cheongju, nella regione centrale della Corea del Sud, e opererà principalmente rotte internazionali verso l’Asia Nord Orientale.

“Vediamo un enorme potenziale di sviluppo per un modello low cost che colleghi la regione centrale della Corea del Sud e numerose destinazioni in Cina, Taiwan, e Giappone”, ha dichiarato Byung Ho Kang, Representative Director e Chairman di KAIR Airlines. “Il focus di KAIR Airlines saranno i servizi “point to point” a basso costo con un’offerta ai passeggeri moderna e divertente. I nuovi A320 saranno perfetti per il nostro modello di business e per i nostri clienti, grazie ai loro bassi costi operativi e alla cabina più grande fra tutti gli aeromobili a corridoio singolo”.

“Siamo rimasti molto colpiti dal modello di business sviluppato da KAIR Airlines”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Siamo convinti che i livelli di efficienza offerti dall’A320 contribuiranno al successo del lancio di KAIR Airlines, e offriranno una più ampia scelta ai passeggeri con destinazione l’Asia Nord Orientale. La scelta dell’A320 da parte di KAIR Airlines sottolinea ancora una volta il posizionamento della famiglia di aeromobili a corridoio singolo di Airbus, la soluzione preferita dai vettori low cost asiatici.”

La Famiglia A320 è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo best seller nel mondo. A oggi sono oltre 13.000 gli aeromobili ordinati e oltre 7.400 quelli consegnati a circa 400 clienti e operatori nel mondo.

Declinata in quattro versioni (A318, A319, A320 e A321), la Famiglia A320, dotata della cabina più larga nel mercato degli aeromobili a corridoio singolo e di poltrone standard di 18 pollici di larghezza, può accogliere da 100 a 240 passeggeri.

 

Annunci