Groupe d’aucy sceglie i pallet di qualità di LPR – La Palette Rouge

Groupe d’aucy, cooperativa francese leader nel settore delle verdure in scatola, dopo sei anni di proficua collaborazione ha scelto di rinnovare il contratto con LPR – La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, e divisione del Gruppo Euro Pool. Oltre al rinnovo, Groupe d’aucy intende rafforzare la partnership, incrementando i volumi delle verdure in scatola e dei cibi pronti, per un totale di 450.000 tonnellate di prodotto da movimentare.

Sono circa 50.000 i pallet che LPR movimenta ogni anno dal 2010 per Groupe d’aucy, prevalentemente nel formato 600×800 e 1000×1200. Nel 2016, al fine di garantire i più elevati livelli di qualità del servizio e la maggiore praticità possibile, Groupe d’aucy ha deciso di estendere il servizio in modo da includere anche i pallet 800×1200. “Non è un formato che abbiamo usato spesso con LPR. Desideravamo migliorare il servizio e fornire ai clienti pallet inattaccabili dal punto di vista della qualità, una questione rilevante per loro e che lo diventerà sempre più in futuro”, ha dichiarato Xavier Chamaillard, Logistics Manager di Compagnie Générale de Conserves, la capogruppo di Groupe d’aucy.

Groupe d'aucy sceglie i pallet di LPR - La Palette Rouge

Groupe d’aucy sceglie i pallet di qualità di LPR – La Palette Rouge

Il Gruppo, specialista nella produzione e distribuzione di verdure in scatola e cibi pronti, ha lanciato un tender rivolto ai principali attori del settore, decidendo alla fine di affidare le proprie operazioni a LPR. “Abbiamo scelto LPR in virtù della qualità dell’offerta ma anche della portata europea, che risponde perfettamente alle nostre esigenze, poiché esportiamo il 25% del prodotto. Siamo arrivati alla decisione che un sistema di noleggio ci avrebbe consentito di concentrarci sul nostro core business, ed è quello che è avvenuto.  Abbiamo quindi concretamente risparmiato tempo, soprattutto nell’ambito della ricezione, che ora, grazie  al pooling è decisamente meno gravosa”, aggiunge Xavier Chamaillard.

LPR – La Palette Rouge supporterà il Gruppo nella gestione della produzione di 450.000 tonnellate di prodotti dai cinque centri di distribuzione francesi (Lanvénégen, Saint-Thurien, Locminé, Bergerac e Contres) verso i consumatori, i principali attori della grande distribuzione e i grossisti specializzati nel settore della ristorazione fuori casa. Il nuovo contratto porta il numero totale di movimenti pallet gestiti da LPR a 400.000, vale a dire otto volte il volume del contratto precedente.

 

LPR – La Palette Rouge

LPR – La Palette Rouge è una società dall’esperienza ventennale specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in otto paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 70 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori. www.lpr.eu

 

Euro Pool Group

Euro Pool Group è leader europeo nel settore degli imballaggi riutilizzabili nella supply chain del fresco. Euro Pool Group è costituito da due divisioni: Euro Pool System (EPS) e La Palette Rouge (LPR). www.europoolgroup.com

Annunci