Avril rinnova il contratto con LPR – La Palette Rouge

Groupe Avril, leader in Francia nel settore delle oleoproteaginose (proprietario fra gli altri dei marchi Lesieur, Matines, Puget e Sanders) ha deciso di rinnovare la collaborazione con LPR – La Palette Rouge, lo specialista europeo del noleggio pallet, e divisione di Euro Pool Group. Saranno 900.000 i pallet movimentati ogni anno dalle unità produttive di questo importante protagonista del settore agro alimentare e agro-industriale della Francia.

LPR – La Palette Rouge rinnova la collaborazione con Groupe Avril. La partnership è una di quelle di lunga data, poiché LPR collabora con il marchio Lesieur da quasi 10 anni e da quasi sei anni con il famoso produttore di uova Matines. Per i prossimi tre anni LPR fornirà, selezionerà, e riparerà i pallet in legno dei 10 stabilimenti di produzione del Gruppo, situati nella Francia settentrionale e meridionale. Nello specifico, sono i siti di Bassens, Coudekerque e Vitrolles per gli olii Lesieur e Puget, il sito di Grande Synthe per i condimenti e la maionese e le sei unità di Matines che producono uova e che si trovano a Brugnens, Chalamont, Naizin, Montdidier, Tremorel e Branges. Insieme, contando cioè tutti i marchi e le attività produttive, i pallet movimentati ogni anno sono 900.000.

Stando ai termini del nuovo accordo, i pallet movimentati annualmente da LPR saranno 80.000 in più. L’azienda fornirà inoltre mensilmente tutta la reportistica relativa ai movimenti pallet a ciascuno degli stabilimenti produttivi. “Al di là delle considerazioni economiche, della qualità dei pallet rossi e della focalizzazione dell’azienda sul servizio, abbiamo scelto di rinnovare la nostra collaborazione principalmente perché LPR è stata in grado di rispondere positivamente alla nostra strategia di partnership che include i nostri 20 più importanti fornitori”, ha dichiarato David Benhaim, Lead Buyer Packaging di Avril che gestisce e consolida il fabbisogno di pallet per l’insieme del Gruppo.

schermata-2016-12-15-alle-13-51-52

Avril ha avviato nel 2015 il programma “3W” – Win Win Way, concepito per migliorare la collaborazione con i fornitori più strategici. Uno di questi è La Palette Rouge che, nel rispondere alla gara, è riuscita con successo a proporre e stimare i costi dei progetti al centro della strategia di Gruppo Avril mirati a ottimizzare l’insieme della catena di valore, quali flussi di pooling, riduzione dei costi nascosti, miglioramento continuo, ecc.

“Questo accordo evidenzia un aspetto che ci caratterizza, e non solo a livello internazionale: i clienti apprezzano il servizio che offriamo e, al momento del rinnovo, incrementano il numero di pallet da movimentare”, ha dichiarato Fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia. “In Italia molte aziende che avevano iniziato il rapporto con noi con piccoli numeri, sono poi arrivate a movimentare centinaia di migliaia di pallet l’anno, facendoci raggiungere, quest’anno, quota 2,4 milioni”, ha concluso. 

LPR – La Palette Rouge
Lo specialista europeo del noleggio pallet
LPR – La Palette Rouge è una società dall’esperienza ventennale specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in 15 paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 70 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori. www.lpr.eu

 

Gruppo Euro Pool
Il Gruppo Euro Pool è il più grande fornitore di servizi logistici in Europa nel settore degli imballaggi standard riutilizzabili, un successo che l’azienda condivide con tutti gli attori coinvolti nella filiera. Ogni giorno, produttori, trasportatori, aziende di trasformazione e rivenditori beneficiano dei vantaggi delle casse e dei pallet riutilizzabili del Gruppo. Con una rete di circa 150 centri di assistenza dislocati in dodici paesi, il Gruppo Euro Pool è sinonimo di affidabilità, flessibilità, sostenibilità ed efficienza lungo tutta la filiera.

Euro Pool Group è costituita da  Euro Pool System ed LPR – La Palette Rouge: due divisioni, ciascuna con la propria storia e le proprie competenze nel campo del packaging e del pooling. Euro Pool System, grazie alle cassette riutilizzabili, costituisce lo standard nella catena europea del fresco e degli alimenti imballati. www.europoolgroup.com

 

Gruppo Avril
Fondato nel 1983 su iniziativa del mondo agricolo francese per garantire il futuro della filiera delle oleoproteaginose, Avril è oggi un gruppo industriale e finanziario in forte crescita sia in Francia che all’estero. Presente in settori diversificati quali alimentazione umana e animale, chimica ed energia rinnovabile, Avril possiede un portafoglio di marchi leader nei loro mercati, quali Diester®, Sanders, Lesieur, Puget, Matines, Bunica, Taous, ecc. In oltre 30 anni il Gruppo si è evoluto in termini di dimensione ma il suo obiettivo è rimasto immutato: creare valore sostenibile nel settore delle oleoproteaginose, contribuendo così a migliorare l’alimentazione umana e la tutela del pianeta. Per raggiungere la sua mission, Avril trae forza dalle proprie attività industriali, incentrate sulle filiere vegetali e animali, oltre che dal proprio ramo finanziario che opera attraverso Sofiprotéol, la sua società di finanziamento e sviluppo. Nel 2015 Avril Group ha registrato un fatturato di EUR 6,1 miliardi. Il Gruppo conta 7.200 collaboratori in 21 Paesi. www.groupeavril.com | Twitter: @Avril

Annunci