Pedro Heilbron nuovo Chairman del Chief Executive Board di Star Alliance

Pedro Heilbron, CEO di Copa Holdings e di Copa Airlines, è stato eletto nuovo Chairman del Chief Executive Board (CEB) di Star Alliance, succedendo a Calin Rovinescu, President e Chief Executive Officer di Air Canada, che ha ricoperto la carica negli ultimi quattro anni.

sr-pedro2“Desidero ringraziare Calin per il tempo e l’impegno profuso nel ruolo di Chairman del CEB. I suoi quattro anni di mandato sono coincisi con un momento cruciale per lo sviluppo dell’Alleanza, passando da una strategia di crescita associativa a una strategia caratterizzata da una maggiore coesione e dall’offerta di prodotti più integrati e moderni”, ha dichiarato Heilbron parlando a nome di tutti i CEO delle compagnie aeree membre di Star Alliance.

 

In qualità di Chairman, Heilbron presiederà le due riunioni annuali del Chief Executive Board e sarà il portavoce di questo.

“È stato un onore per me essere alla guida del CEB in un momento in cui le condizioni di mercato sono molto sfidanti per l’intero settore del trasporto aereo. La grande esperienza di Pedro e il suo standing lo rendono una scelta eccellente per la guida del CEB nel 20° anniversario dell’Alleanza e oltre”, ha dichiarato Rovinescu.

Heilbron ha aggiunto: “Non vedo l’ora di lavorare con il board per i prossimi due anni per favorire ulteriormente la cooperazione commerciale fra i vettori membri. Continueremo a concentrarci sull’offerta di un’esperienza di viaggio ancora più comoda e sul mantenimento della loyalty dei passeggeri attraverso un servizio sempre migliore e la convenienza”.

Tutti i 28 vettori membri sono rappresentati dai loro rispettivi CEO all’interno del CEB, che funge da organo di controllo dell’Alleanza e fornisce la direzione strategica complessiva.

 

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Attualmente Star Alliance opera oltre 18.450 voli giornalieri verso 1.300 aeroporti in 190 paesi.

Annunci