novembre 29

Tag

Sony e 4K Garden hanno sottoscritto un accordo per un nuovo OB van 4K IP Live

Il nuovo van con otto telecamere 4K sarà il più avanzato della categoria in Cina

Basingstoke, 29 novembre 2016: 4K Garden, una delle principali piattaforme di contenuti 4K del gruppo cinese Alibaba, ha sottoscritto un accordo con Sony China Professional Solutions Group (CPSG) per acquistare un OB van 4K IP per outside broadcast. L’accordo è stato siglato in occasione della cerimonia del 24 agosto presso la Beijing International Radio, TV & Film Exhibition 2016 (BIRTV 2016), tenutasi quest’anno presso il China International Exhibition Centre di Pechino.

copy-of-ip_live_prd_logo_l

L’OB van 4K IP per outside broadcast che Sony Cina si è impegnata a costruire, avrà otto telecamere 4K e sarà il più avanzato del suo genere in Cina. Grazie alle soluzioni e alle attrezzature di produzione 4K/HDR/IP di Sony, il van potrà anche essere aggiornato in futuro per ospitare fino a 16 telecamere. Il kit include:

Durante la cerimonia della firma, Moriharu Ide, Presidente e CEO del consiglio di amministrazione di Sony Professional Solution China, e il sig. Wu Yi, fondatore di 4K Garden, hanno firmato congiuntamente il contratto. Al momento della firma erano presenti anche figure del calibro di Toshihiko Ohnishi, Senior Vice President di Sony Corporation, e il sig. Wei Ning, presidente di 4K Garden. La collaborazione di Sony con 4K Garden per la fornitura di OB van 4K IP per outside  broadcast è nata da una forte relazione strategica.

Il presidente e fondatore di 4K Garden, Wu Yi, ha spiegato che 4K Garden punta a diventare la più grande piattaforma di distribuzione e creazione di contenuti 4K della Cina. “Grazie al supporto offerto da Sony, abbiamo acquistato una grande quantità di attrezzature 4K Sony per incoraggiare gli utenti a girare più produzioni in 4K”, ha affermato Wu Yi. “Abbiamo già ottenuto una risposta positiva dai team di produzione 4K di tutta la Cina; tutti hanno espresso la volontà di utilizzare la nostra attrezzatura 4K di Sony. Speriamo di poter continuare a lavorare con Sony per sviluppare il settore 4K e per proporre agli spettatori delle esperienze di intrattenimento audio-visivo di qualità superiore.”

4K Garden ha inoltre creato oltre 100 workstation in grado di produrre singolarmente 30 ore di contenuti 4K all’anno, per un totale di oltre 3000 ore. Il prossimo anno, 4K Garden produrrà inoltre emozionanti contenuti live in 4K, con un programma di broadcast che conta fino a 50 spettacoli dal vivo. Questo è stato il motivo principale per cui 4K Garden ha deciso di acquistare un OB van 4K per outside broadcast su vasta scala da Sony. Con la crescita dell’azienda, 4K Garden potrebbe aver bisogno di un massimo di otto OB van 4K IP per outside broadcast per produrre contenuti premium.

Sony ha riscosso una serie di successi in Cina con la vendita degli OB van 4K e HD per outside broadcast. Moriharu Ide ha dichiarato di ritenere che “la combinazione della tecnologia IP e 4K/HDR che contraddistingue Sony e la determinazione di 4K Garden di creare contenuti 4K di alta qualità, renderanno positiva la cooperazione tra le due aziende. Sony è lieta di supportare gli sforzi di 4K Garden nella promozione della sua attività 4K in Cina, nonché di collaborare con le aziende OTT della Cina per accelerare la crescita del settore 4K nel Paese.”

“Questo annuncio è un’ulteriore dimostrazione che l’IP Live è ormai una realtà”, ha affermato Norbert Parquet, Strategic Marketing Manager per la produzione live di Sony Professional Solutions Europe. “Le nostre soluzioni robuste vengono utilizzate in Cina, in Europa e in tutto il mondo per consentire alle emittenti di approfittare dei vantaggi rivoluzionari dell’odierno IP Live.”

Scopri di più sulle soluzioni 4K IP Live di Sony qui.

Sony è il fornitore leader di soluzioni audiovisive a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui i mercati media e broadcast, teatro, settore medicale, sportivo, corporate ed education. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali all’avanguardia che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti.  Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. Sony collabora a stretto contatto con una rete di partner tecnologici per offrire soluzioni end-to-end in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il successo commerciale di ciascuna azienda. Per saperne di più: www.pro.sony.eu