novembre 07

Tag

Le telecamere mini dome Full HD di Sony, che acquisiscono immagini nitide in qualsiasi condizione di illuminazione, integrate nel progetto per la metropolitana più grande del mondo in Arabia Saudita

1700 telecamere di rete IP SNC-XM637 di Sony saranno installate all’interno della nuova metropolitana di Riad da Siemens e dal system integrator Ruf Telemati. Progettate appositamente per il settore dei trasporti, le telecamere mini dome compatte fanno fronte senza sforzo ai repentini cambi di illuminazione che caratterizzano le metropolitane.

La metropolitana di Riad, attualmente in costruzione e la cui inaugurazione è prevista ad aprile 2019, servirà oltre cinque milioni di persone. Con un percorso totale di 175 km, sarà uno dei più grandi sistemi di trasporto del mondo contemporaneo. I livelli di luminosità che variano velocemente al passaggio del treno in galleria o in stazione costituiscono un problema per le telecamere di sicurezza tradizionali. Inoltre, sono state richieste telecamere montate anteriormente sui treni per eventuali prove video da utilizzare in caso di incidenti.

tn_sa-riyadh-metro-siemens-inspiro-unveiling-siemens1.jpg

Soluzione  Il provider di treni Siemens ha subappaltato l’integrazione delle telecamere di videosorveglianza all’azienda svizzera Telematik Ruf, leader di settore nella fornitura di informazioni per i passeggeri e di soluzioni per la videosorveglianza. Le telecamere mini dome IP SNC-XM637 saranno installate all’interno di ciascuna carrozza, integrate nei display a soffitto che forniscono le informazioni ai passeggeri (PIS, Passenger Information System). Ulteriori telecamere esterne saranno montate nella parte frontale e sulle due laterali di ciascun treno con un registratore di dati video a stato solido.

Vantaggi  Il sensore CMOS Exmor™ ad alta risoluzione della telecamera compatta SNC-XM637, insieme all’elaborazione del segnale IPELA ENGINE EX™ e alla tecnologia View-DR, offre immagini video chiare e nitide in Full HD, anche in condizioni di scarsa illuminazione o di forte retroilluminazione. La stabilizzazione dell’immagine integrata rende più facile per il personale vedere chiaramente cosa succede a bordo del treno in movimento. Questa telecamera si integra perfettamente in ciascuna carrozza ed è robuta, tanto da restistere alla polvere, all’acqua e anche agli atti vandalici.

tn_sa-riyadh-metro-siemens-inspiro-unveiling-interior2-siemens.jpg

La sfida  Città in espansione con oltre cinque milioni di abitanti, Riad è alla ricerca di una soluzione sostenibile per il problema del traffico locale. Come per tutti i sistemi di trasporto di massa metropolitani, anche per la metropolitana di Riad è necessario affrontare la difficoltà dei livelli di luminosità che variano velocemente al passaggio del treno in galleria o in stazione. Questo può rappresentare un grosso problema per il monitoraggio video 24 ore su 24 all’interno di ciascuna carrozza, dove le improvvise variazioni di illuminazione possono presentare difficoltà per le telecamere di sicurezza tradizionali. Per supportare sicurezza e conformità, i costruttori del sistema hanno inoltre specificato la necessità di avere delle telecamere montate sulla parte anteriore di ciascun treno, per fornire una prova video essenziale in caso di incidenti imprevisti (ad esempio passeggeri che cadono accidentalmente o si buttano davanti al treno).

1.jpgPerché Sony?  La resistente telecamera IP mini dome SNC-XM637 è stata progettata proprio per essere utilizzata sui mezzi di trasporto, come treni e autobus, dove si fonde perfettamente con l’ambiente circostante grazie alla sua forma compatta e sottile. Questa è la scelta ideale per un monitoraggio video dai costi contenuti, con una qualità dell’immagine eccellente e un’elevata sensibilità, in grado di far fronte ai repentini cambi di illuminazione tipici della metropolitana. Il sensore CMOS Exmor™ ad alta risoluzione, insieme al sistema di elaborazione del segnale IPELA ENGINE EX™di Sony, offre un ampio range dinamico e riduce il rumore per garantire immagini chiare e nitide in Full HD. La tecnologia View-DR assicura che le scene siano chiare e i dettagli nitidi, anche in condizioni di scarsa illuminazione o forte retroilluminazione. Una maggiore accuratezza è garantita dalla funzione Intelligent Video Analysis DEPA, che esegue l’attivazione degli allarmi sulla base di parametri definiti dall’utente. La stabilizzazione dell’immagine integrata rende più facile per il personale dei trasporti e della sicurezza vedere chiaramente cosa succede a bordo del treno in movimento. Con Ingress Protection IP66 contro polvere e acqua, la telecamera, che resiste anche agli atti vandalici, soddisfa gli standard di sicurezza EN50155 e EN45545 per l’uso a bordo dei treni.

Sin título.png

Elenco dei prodotti: SNC-XM637: 1700 unità

Link: http://www.siemens.com/press/en/feature/2013/infrastructure-cities/2013-10-riyadh.php?content[]=CC&content[]=IC&content[]=ICMOL&content[]=ICRL&content[]=ICSG

System Integrator: http://www.ruf.ch/en/telematik/ruf-telematik/

Tutte le foto sono scaricabili dahttp://bit.ly/2euQqAF

Sony è il fornitore leader di soluzioni audiovisive a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui i mercati media e broadcast, teatro, settore medicale, sportivo, corporate ed education. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali all’avanguardia che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. Sony collabora a stretto contatto con una rete di partner tecnologici per offrire soluzioni end-to-end in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il successo commerciale di ciascuna azienda. Per ulteriori informazioni, visita: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci