settembre 01

Tag

Il nuovo Multi-Camera Live Producer all-in-one di Sony offre prestazioni high-end e un funzionamento semplice

Il Live Producer MCX-500 è ideale per utenti che utilizzano sistemi multi-camera su piccola scala 

Sony annuncia l’uscita del nuovo Multi-Camera Live Producer. L’MCX-500 offre le prestazioni e le tecnologie che contraddistinguono le soluzioni AV di Sony, leader del mercato, a un costo contenuto. Questo switcher è ideale per l’utilizzo con camcorder multipli, perfetto per applicazioni corporate ed education, matrimoni o cerimonie religiose. L’MCX-500 è stato presentato per la prima volta all’evento BIRTV a Pechino, dal 24 al 27 agosto.

Con una vasta gamma di funzionalità e un’interfaccia intuitiva, l’MCX-500 offre agli operatori la flessibilità di poter facilmente coprire diversi tipi di produzioni. “Qualunque sia la portata di una produzione live, sappiamo che gli utenti desiderano prestazioni di livello broadcast”, ha affermato James Leach, Marketing Manager, Sony Professional Europe. “L’MCX-500 è pensato per le applicazioni in cui è richiesto un sistema dai costi contenuti e semplice da utilizzare, senza tuttavia penalizzare flessibilità o qualità.”

L’MCX-500 è uno switcher video a 4 canali che offre agli utenti la possibilità di scegliere tra 9 ingressi, tra cui 4x 3G-SDI, 2x HDMI e 2x CVBS. Un ulteriore ingresso RGB è disponibile per la sovrapposizione di titoli. È possibile collegare all’MCX-500 una vasta scelta di telecamere, come camcorder professionali XDCAM e NXCAM e videocamere consumer. Altre caratteristiche includono funzioni di sovrapposizione PinP e Keyer, vasta scelta di effetti di transizione, ingressi video a 4 canali e ingressi audio a 5 canali, tra cui XLR e audio integrato di SDI o HDMI per la massima versatilità. L’MCX-500 vanta anche funzioni premium presenti nello switcher video per il broadcast di punta di Sony – la serie MVS -come l’algoritmo di chroma key di qualità broadcast.

Inoltre, l’MCX-500 è stato progettato anche per adattarsi a svariati workflow. Lo switcher all-in-one è in grado di registrare immagini live (PGM) con formati AVCHD e senza ricorrere a un registratore esterno, consentendo agli utenti di modificare o distribuire le riprese video non appena termina la registrazione. Inoltre, grazie all’integrazione incorporata con “USTREAMTM“, gli utenti possono facilmente trasmettere su Internet le riprese di eventi live. In aggiunta, è possibile utilizzare l’interfaccia utente grafica di un telecomando da un PC o tablet esterno – una caratteristica ideale per effettuare riprese dal vivo con un numero di operatori ridotto.

L’MCX-500 è stato sviluppato per semplificare il più possibile le operazioni multi-camera, specialmente quando il modello è connesso al telecomando RM-30BP di Sony e a una selezione di camcorder professionali di Sony. Questa combinazione – definita “Simple Live Solution” – consente di sincronizzare il controllo della registrazione su più camcorder*, come l’HXR-NX5R, semplificando la gestione centralizzata delle singole registrazioni. Un segnale tally PGM/PVW può essere trasmesso dall’MCX-500 ai camcorder connessi, informando gli operatori su quali immagini siano state selezionate per la trasmissione live*.

*Richiede un camcorder compatibile con configurazione Simple Live Solution. In futuro saranno supportati più modelli di camcorder.

L’MCX-500 sarà disponibile da gennaio 2017. Per ulteriori informazioni, visita la pagina del prodotto.

Tutte le foto sono scaricabili dal seguente linkhttps://we.tl/XznqtRSHtB (NB: il link scade fra 6 giorni)

Informazioni su Sony: Sony è il fornitore leader di soluzioni audiovisive a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui i mercati media e broadcast, teatro, settore medicale, sportivo, corporate ed education. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali all’avanguardia che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti.  Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. Sony collabora a stretto contatto con una rete di partner tecnologici per offrire soluzioni end-to-end in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il successo commerciale di ciascuna azienda. Per saperne di più: www.pro.sony.eu

Annunci