Allegiant agosto 01

Tag

Allegiant sigla un ordine per 12 Airbus A320ceo

Il vettore statunitense verso una flotta di soli Airbus

Allegiant Travel Company, vettore con sede a Las Vegas, in Nevada, ha siglato il 29 luglio un ordine d’acquisto per 12 Airbus A320ceo (current engine option). Con questo accordo, il vettore low cost acquista per la prima volta degli aeromobili nuovi da un costruttore. Tutti gli aeromobili saranno dotati di motori CFM56 di CFM International. In termini di flotta, il vettore prevede di passare a una flotta di soli aeromobili Airbus, che comprenderà sia quelli già in suo possesso che quelli oggetto di questo accordo.

Allegiant opera attualmente una flotta di 15 A319ceo e 16 A320ceo.

A320_Allegiant_.jpg

Con quasi 12.600 aeromobili ordinati e più di 7.100 consegnati a circa 400 clienti e operatori nel mondo, la Famiglia A320 è attualmente la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo. Grazie alla larghezza della cabina, tutti gli aeromobili della Famiglia offrono maggiore confort in tutte le classi di volo, e hanno poltrone della larghezza standard di 18 pollici in classe economy. La Famiglia A320, in grado di accogliere da 100 a 240 passeggeri, copre la totalità del segmento degli aeromobili a corridoio singolo: dalle tratte domestiche a bassa o alta densità a quelle di lungo raggio.

***

Segui Airbus su Facebook sul sito https://www.facebook.com/airbus e su Twitter all’indirizzo @Airbus. I comunicati Airbus sono disponibili in italiano all’indirizzo ttadigitalmedia.wordpress.com

Annunci