luglio 13

Tag

Airbus presenta NAVBLUE, la nuova filiale dedicata alle operazioni di volo e alla gestione del traffico aereo

Airbus ha presentato ieri NAVBLUE, la nuova filiale dedicata alle operazioni di volo e alla gestione del traffico aereo, creata a seguito dell’acquisizione di Navtech, avvenuta lo scorso mese di marzo. NAVBLUE fornirà una gamma completa di soluzioni integrate per le operazioni di volo. La società opererà come una controllata interamente di proprietà di Airbus e costituirà un’unità fondamentale di Services By Airbus. Gli uffici principali di NAVBLUE si trovano a Waterloo (Canada), Hersham (Regno Unito), e Tolosa, con siti satelliti in tutto il mondo.

Il portafoglio di NAVBLUE integra l’offerta esistente dei prodotti Navtech, che è ora rafforzata dalle soluzioni di gestione del traffico aereo di Airbus ProSky e dalle popolari innovazioni nell’ambito delle operazioni di volo di Airbus quali ROPS e FlySmart. La nuova filiale si avvarrà anche delle competenze uniche di Airbus Defence and Space unite ai dati satellitari proprietari di alta qualità e alle ampie competenze nell’ambito dell’analisi dei dati, in modo da fornire le soluzioni più accurate. Le soluzioni e i servizi di NAVBLUE non si limiteranno agli aeromobili Airbus ma saranno costruite sulla base della posizione e del perimetro di business indipendenti di Navtech. Le famiglie di prodotti supporteranno sia gli ambienti civili che quelli militari, sia a terra che a bordo di qualsiasi aeromobile.

Airbus, divisione di Airbus Group, è leader nella produzione di aeromobili per il trasporto passeggeri con capacità tra 100 e gli oltre 600 posti e offre la linea di prodotti più moderna, esaustiva e a basso consumo di carburante presente sul mercato. Airbus ha venduto oltre 16.500 aeromobili a circa 400 clienti e fornisce i più elevati livelli di supporto ai clienti e addestramento attraverso un network internazionale in continua espansione. Airbus conta uno staff di circa 55.000 persone e nel 2015 ha generato ricavi per EUR 45,9 miliardi.

***

Segui Airbus su Facebook sul sito https://www.facebook.com/airbus e su Twitter all’indirizzo @Airbus. I comunicati Airbus sono disponibili in italiano all’indirizzo ttadigitalmedia.wordpress.com

Annunci