luglio 13

Tag

A IBC 2016 Sony reinventa il futuro della media production con nuove tecnologie, soluzioni e modelli di business

IP-Live-VR

Saranno presentate le ultime novità in ambito media workflow, IP e imaging, con soluzioni che consentono ai clienti di rivoluzionare il panorama broadcast e media

Con la sua partecipazione a IBC 2016, Sony vuole sottolineare ancora una volta le proprie conoscenze, influenza e impegno che puntano a rivoluzionare il settore media, con l’obiettivo di ispirare e coinvolgere i broadcaster. Partendo dalla visione “Beyond Definition”, Sony sottolineerà  in che modo l’azienda può offrire  supporto alle aziende del settore broadcast nel reimmaginare l’approccio alla media production. In particolare, Sony intende esplorare le innovazioni nei settori legati all’imaging, all’IP e al workflow e il modo in cui queste ultime permettono al pubblico di interagire in modi innovativi con i creatori di contenuti e i contenuti stessi.

SCopy of SONY - NAB 2016 - hdc4800ony sarà affiancata dai propri partner per presentare prodotti, sistemi e soluzioni, e discutere dei nuovi standard tecnologici che apriranno nuove opportunità operative alle organizzazioni del settore media. Saranno illustrati case study di clienti che hanno adottato con successo nuovi approcci operativi e sarà presentata al pubblico europeo la nuova system camera HDC-4800. Sarà inoltre dato grande rilievo al modo in cui Sony opera, al fianco di partner e competitor, per fornire soluzioni che soddisfino le esigenze pratiche del broadcast di oggi, realizzando innovazioni tecnologiche che mirano all’interoperabilità, alla compatibilità con soluzioni passate e future e all’affidabilità in termini di tempi di attività.

Presso la Elicium Hall del RAI Convention Centre di Amsterdam, dal 9 al 13 settembre, Sony presenterà un ecosistema di prodotti completo, che spazia dall’acquisizione alla produzione, passando per l’archiviazione di contenuti.

“L’industria dei media sta assistendo a grandi cambiamenti e questa trasformazione ha portato a una crescita di tecnologie rivoluzionarie. Il potenziale per migliorare le esperienze del pubblico si sta espandendo rapidamente, di pari passo con le sfide con cui devono confrontarsi broadcaster e fornitori. L’intero settore nel suo complesso sta migrando a nuovi workflow che coniugano conoscenze ed efficienza operativa con tecnologie creative; per questo, è necessario adottare un approccio orientato alle soluzioni. Pertanto, i nostri clienti si rivolgono a Sony come a un’azienda leader nell’innovazione tecnologica, fornitore di soluzioni e partner commerciale”, ha affermato Michael Harrit, Marketing Director, Sony Europe.

“IBC è sempre un momento emozionante per noi: è un’occasione che riunisce clienti e professionisti del settore per esplorare nuovi traguardi da raggiungere”, prosegue Michael Harrit. “Anche solo negli ultimi 12 mesi sono cambiate moltissime cose. Basti pensare, ad esempio, all’IP nella produzione live: nel settore della produzione broadcast si è passati da una fase di discussione e analisi, all’implementazione di tecnologie IP interoperabili basate su standard aperti. Di recente ci si è spinti addirittura oltre con l’introduzione di un IP Live Studio nella nostra struttura DMPCE presso i Pinewood Studios e stiamo collaborando con partner del settore per proporre ai broadcaster esperienze pratiche su come realizzare una catena IP live completa. Inoltre, siamo lieti di presentare la nostra pluripremiata soluzione Media Backbone Hive che pochi mesi fa ha ottenuto un riscontro positivo a NAB conquistando il premio di IABM Game Changer Award. Infine, presenteremo le ultime novità in fatto di vantaggi aziendali e miglioramenti nella gamma di soluzioni per la gestione delle operazioni multimediali.”

Sony sarà presente all’Elicium Hall presso il RAI, Amsterdam. La conferenza stampa di Sony è prevista per le ore 9:00 CET di venerdì 9 settembre e sarà trasmessa in diretta.

Per ulteriori informazioni, visita il sito pro.sony.eu
#SonyIBC16

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni audiovisive a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui i mercati media e broadcast, teatro, settore medicale, sportivo, corporate ed education. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali all’avanguardia che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti.  Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. Sony collabora a stretto contatto con una rete di partner tecnologici per offrire soluzioni end-to-end in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il successo commerciale di ciascuna azienda. Per saperne di più: www.pro.sony.eu

Annunci