luglio 12

Prologis pubblica il Rapporto sulla Sostenibilità 2015

PROLOGIS_rgb_med

 

Prologis, Inc. (NYSE: PLD), leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha pubblicato il nono Rapporto annuale sulla Sostenibilità, che documenta le attività della società nelle tre aree della sostenibilità: tutela ambientale, responsabilità sociale, etica e governance aziendale.

Tra i punti più importanti dell’impegno di Prologis:

Tutela ambientale

· Certificazione di 45 progetti per complessivi 15 milioni di metri quadrati di spazi logistici sostenibili. Diventano complessivamente 173 i progetti certificati di Prologis, per una superficie complessiva di 68 milioni di metri quadrati, in 15 paesi.

· Realizzazione di impianti fotovoltaici per ulteriori 30 megawatts (MW), incrementando a 149 MW la capacità totale installata

· Il 73% del portafoglio complessivo è dotato di illuminazione ad alta efficienza energetica, in aumento rispetto al 2014 (68%)

Responsabilità sociale

· 1,5 milioni di dollari sono stati donati da Prologis e dalla Prologis Foundation a organizzazioni non profit locali

· Oltre 9.900 dipendenti si sono impegnati in ore di volontariato, tra cui le attività in occasione dell’IMPACT DAY, la giornata globale di volontariato dell’azienda, a vantaggio di oltre 60 organizzazioni non profit operanti nell’ambito dell’educazione, dell’assistenza e dell’ambiente.

· Attraverso il programma Prologis’ Space for Good sono state donate complessivamente a 18 organizzazioni non profit 105 mensilità di locazione gratuita di spazi logistici.

Etica e governance aziendale

· Per il tredicesimo anno consecutivo Prologis è leader in termini di governance aziendale per il settore REIT (Real Estate Investment Trust) secondo Green Street Advisors

“Se guardiamo all’anno trascorso, non possiamo che essere orgogliosi dei nostri risultati in termini di sostenibilità, grazie all’impulso dei nostri dipendenti” ha dichiarato Jeannie Renne-Malone, vice president Sustainability di Prologis. “I loro sforzi per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente, per impegnarsi con le comunità locali e agire con integrità senza compromessi, sono la linfa vitale del nostro programma di sostenibilità. Insieme lavoreremo con impegno perché Prologis possa far fronte alle complesse sfide globali e assicurare che il nostro programma di sostenibilità lasci un impatto positivo duraturo per le generazioni future.”

Il rapporto, che è stato sottoposto a valutazione esterna, segue la struttura del Global Reporting Initiative (GRI).

Il documento completo è disponibile al seguente link: Prologis Sustainability

fine

A proposito di Prologis

Prologis Inc. è il leader mondiale nel settore immobiliare logistico, con un focus sui mercati con elevata barriera d’ingresso e a elevata crescita. Al 31 marzo 2016, Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint venture e progetti di sviluppo per un volume stimato di circa 62 milioni di metri quadrati in 20 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 5.200 clienti, operanti nel settore del b2b e retail/online fulfillment.

Annunci