Farnborough: Airbus sigla un ordine fermo con Air Côte d’Ivoire, ARKIA Israeli Airlines opererà fino a quattro A330-900neo e Jetstar Pacific sigla una Lettera d’Intenti per 10 A320ceo

AIR COTE D’IVOIRE

Nella giornata inaugurale dell’Air Show di Farnborough, Air Côte d’Ivoire, compagnia aerea di bandiera della Costa d’Avorio con base ad Abidjan, ha siglato un ordine fermo per l’acquisto di un ulteriore A320neo a completamento della propria flotta. Air Côte d’Ivoire si è già distinta nella scorsa primavera diventando il primo vettore africano a ordinare l’A320neo.

In tre anni Air Côte d’Ivoire ha triplicato il numero dei passeggeri trasportati e, attraverso la nuova flotta, intende posizionarsi quale leader di questa regione fortemente competitiva. A oggi serve 23 destinazioni internazionali in Africa Occidentale e Centrale e cinque destinazioni interne alla Costa d’Avorio. Air Côte d’Ivoire opera già sei aeromobili Airbus (4 A319 e 2 A320) e questo nuovo ordine si aggiunge a un ordine per 4 aeromobili siglato lo scorso mese di aprile.

 

A320neo_Air_Cote_D_Ivoire_

Airbus sigla un ordine fermo con Air Côte d’Ivoire

ARKIA ISRAELI AIRLINES

ARKIA Israeli Airlines, di cui Jordache Enterprises detiene la maggioranza, riceverà fino a 4 A330-900neo diventando così il primo cliente di un aeromobile widebody di Airbus in Israele. L’A330neo costituirà la struttura portante dell’espansione di ARKIA nei mercati leisure e di lungo raggio.

Gli A330neo saranno dotati di cabine “Airspace by Airbus” in grado di offrire livelli di confort, ambience, e design di qualità superiore, oltre che di In-Flight entertainment ‘light’ o di quarta generazione, che comprende la telefonia mobile, internet e Wi-Fi di bordo disponibile attraverso i dispositivi personali.

ARKIA_Israeli_Airlines_A330-900neo_

ARKIA Israeli Airlines opererà fino a 4 Airbus A330-900neo

JETSTAR PACIFIC

Il vettore vietnamita Jetstar Pacific ha siglato una Lettera d’Intenti (MOU) con Airbus per 10 aeromobili A320ceo. L’accordo costituirà il primo acquisto diretto di aeromobili da Airbus da parte di questo vettore.

Basata a Ho Chi Minh City, Jetstar Pacific è una joint venture fra Vietnam Airlines (70%) e Qantas Group (30%). Il vettore opera attualmente una flotta di 12 aeromobili della Famiglia A320, in leasing, e serve 28 destinazioni, nazionali e regionali.

A320 Jetstar Pacific_

Jetstar Pacific sigla una Lettera d’Intenti per 10 A320ceo

 

Annunci