Prologis acquisisce 25.100 metri quadrati a Roma

PROLOGIS_rgb_med

 

Prologis, Inc., leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato oggi di aver acquisito due immobili per complessivi 25.100 metri quadrati a Roma da SiDi Srl, società immobiliare della famiglia Silvestrini. Le strutture si trovano in zona via Tiburtina, a ridosso del Grande Raccordo Anulare e vicine al tratto urbano dell’Autostrada A24, in una posizione strategica in termini di accessibilità alla città di Roma e considerata quindi tra le migliori dal punto di vista logistico. Gli immobili continueranno a essere occupati dalla Protezione Civile e da SGT Corriere Espresso, tra i principali corrieri espresso nazionali. L’acquisizione è stata realizzata attraverso il Prologis Targeted Europe Logistics Fund.

Le strutture acquisite, realizzate nel 2005, hanno un’altezza libera sottotrave di 7 metri e sono ottimizzate per attività di cross docking per corriere espresso. Con questa acquisizione diventano sette gli immobili di proprietà di Prologis nell’area di Roma per complessivi 130.000 metri quadrati.

“Con questa ulteriore operazione Prologis consolida la propria presenza e si posiziona come leader del mercato in quest’area. Questo investimento rappresenta la nostra seconda acquisizione a Roma negli ultimi nove mesi ed è in linea con la nostra strategia di acquisire asset di valore elevato in mercati globali a lungo termine”, ha dichiarato Sandro Innocenti, senior vice president, country manager di Prologis Italia.

Prologis si è avvalsa della consulenza di DLA Piper e di Sedna Real Estate.

Al 31 marzo 2016 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 1,01 milioni di metri quadrati di strutture di distribuzione per clienti operanti nei settori retail, food, farmacosmesi, e-commerce, componentistica meccanica, elettrica, HW e fashion. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Pavia (Siziano), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.

fine

Prologis Inc. è il leader mondiale nel settore immobiliare logistico, con un focus sui mercati con elevata barriera d’ingresso e a elevata crescita. Al 31 marzo 2016, Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint venture e progetti di sviluppo per un volume stimato di circa 62 milioni di metri quadrati in 20 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 5.200 clienti, operanti nel settore del b2b e retail/online fulfillment.

Annunci