Adottaunragazzo maggio 09

Tag

ADOTTA UNA STAR: ALLA VIGILIA DEL FESTIVAL DI CANNES, LA CROISETTE PULLULA DI CARRELLI PRONTI A RIEMPIRSI DI MASCHI “MADE IN HOLLYWOOD”

Il conto alla rovescia è cominciato e tra pochi giorni Cannes diventerà un tripudio di star, glamour e red carpet. AdottaUnRagazzo.it, la celebre piattaforma web e app di incontri dove è la donna a scegliere l’uomo da “mettere nel carrello” si è mobilitata per chiedere alle utenti quali, tra le star al maschile presenti al Festival, sarebbero liete di adottare. Oltre tremila le risposte delle nostre “responsabili d’acquisto” in una fascia compresa tra i 18 e i 28 anni provenienti da tutte le città d’Italia.

L’indagine, pur non avendo alcuna ambizione scientifica, ha dato risultati molto chiari. Innanzitutto sono tempi duri per i cosiddetti “toy-boy”. I “sogni nel carrello” delle italiane prevedono un ex-aequo al primo posto con il 19% delle preferenze a testa. Parliamo di Ryan Gosling (l’uomo più bello del mondo secondo la rivista People) e George Clooney, icona indiscussa del fascino al maschile. Il primo ha 35 anni, il secondo ne ha 54. Ma aldilà dell’anagrafe e dell’avvenenza fisica stiamo parlando di due attori impegnati, intensi e tutt’altro che “bambolotti”. La prova? Andateveli a rivedere, insieme, in “Le idi di marzo”.

Al secondo posto e ben distanziato troviamo Riccardo Scamarcio. Bellezza mediterranea e incantatrice, perlomeno per il 14% delle intervistate. A tal punto che, pur avendo un curriculum di pellicole di tutto rispetto, poche hanno saputo citarne una.

Il terzo posto è saldamente presidiato da Vincent Cassel, in Italia più noto come ex-signor Bellucci, 49 anni, sicuramente dotato di un fascino anticonvenzionale, carismatico e poco rassicurante. Un altro segnale: per le italiane la bellezza conta ma non è tutto. Parola di Monica Bellucci, che sull’argomento è sicuramente preparata e del 13% delle ragazze che lo metterebbero volentieri nel carrello.

Al quarto posto troviamo Jesse Eisenberg con il 11% delle preferenze. Finalmente un giovane, ma sicuramente non tra i bellissimi. Però il suo fascino scanzonato (e vagamente disturbato) da ragazzo della porta accanto fa colpo.

Il quinto posto, a quota 10%, se lo aggiudica Valerio Mastandrea che con la maturità si è scrollato di dosso quell’aria da “bad boy” della Garbatella e ha assunto nuove intensità espressive e complessità.

Chiude la classifica un ultimo ex-aequo al 7%, quello di Keanu Reeves e Shia LaBoeuf, eterno ragazzo il primo, ragazzo vero, il secondo, con faccia d’angelo e anima sulfurea (rivedere Nymphomaniac per credere).

Terminiamo con un ultimo forte segnale che emerge da questa indagine. Se i toy-boy vivono una stagione di bassa, che dire degli spericolati super macho tutto muscoli? A Cannes qualcuno, come Russel Crowe e Bruce Willis, si farà vedere. Gli altri se ne staranno a lucidarsi i bicipiti nelle loro mega ville. Tutti comunque sono fuori dai carrelli delle italiane: evidentemente perché troppo chiassosi e decisamente ingombranti.

Adottaunragazzo.it

AdottaUnRagazzo.it è una vera boutique digitale e una community che raccoglie più di 12 milioni di persone in tutto il mondo. Le donne sono regine dello shopping e hanno la possibilità di selezionare gli uomini che preferiscono sulla base di diverse caratteristiche che ne denotano qualità caratteriali, fisiche e gusti, per poi aggiungerli al “carrello”. Adottaunragazzo.it si diverte, così, a invertire i ruoli nel gioco della seduzione, dove è la donna a fare il primo passo e a decidere con quali uomini parlare, utilizzando un pretesto giocoso come l’adozione dell’uomo per ironizzare sui cliché della società dell’iperconsumo. Presente in Italia, Francia, Spagna e Polonia, la community nasce sul sito (www.adottaunragazzo.it) e si può consultare anche via App scaricabile da Apple Store e Google Store.

Annunci