TV2 Denmark investe in nuove telecamere per la produzione ENG

Sony

TV2 Denmark, una delle principali emittenti televisive danesi, ha scelto Sony per la fornitura di nuove telecamere per la produzione ENG a seguito di una gara pubblica indetta nel gennaio 2016. La tecnologia di Sony sarà implementata a metà aprile nell’ambito del processo di migrazione di TV2 al formato HD.

La prima messa in onda di TV2 Denmark risale al 1° ottobre 1988; meno di tre anni dopo era già diventato il più importante canale televisivo danese. Il palinsesto dei programmi di TV2 include notiziari, documentari, salute, intrattenimento, sport, fiction, attualità, e programmi per bambini. TV2 Denmark ha circa 1000 dipendenti, che operano a Odense e Copenaghen.

All’inizio dell’anno TV2 Denmark ha indetto una gara d’appalto per la fornitura di telecamere di produzione ENG. L’esigenza era quella di sostituire l’attuale gamma di telecamere SD ENG e VJ con telecamere HD per ottimizzare il workflow di produzione e quindi aumentare l’efficienza di alcuni aspetti quali il costo totale di esercizio e il valore tecnico. La gara riguardava inoltre apparecchiature come telecamere ENG e viewfinder, telecamere VJ, supporti di registrazione e lettori multimediali.

Sony Europe ha una tradizione lunga e consolidata nella fornitura di tecnologie broadcast a importanti broadcaster in tutto il mondo. Per la migrazione all’HD dell’apparecchiatura di TV2, Sony ha proposto soluzioni basate sulla consolidata famiglia di prodotti di acquisizione e di produzione XDCAM, abbinandole ai più recenti sviluppi dell’azienda in materia di produzioni live e basate su file per il controllo e la distribuzione sul campo. A metà febbraio del 2016, Sony si è aggiudicata il contratto e avvierà la fornitura a partire da metà aprile.

“Siamo lieti di annunciare che Sony si è aggiudicata il contratto per la fornitura a TV2 della sua nuova apparecchiatura ENG. Sony è stata scelta sulla base di criteri quali il costo totale di esercizio, il valore e il workflow funzionale e tecnico, l’integrazione e i codec, aspetti in cui ha raggiunto il punteggio più alto. Siamo impazienti di iniziare a implementare la nuova apparecchiatura ENG per completare la migrazione a una piattaforma di produzione HD”, afferma Kjeld Skovlund, Head of TV Technology di TV2 Denmark.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da TV2 Denmark in questa gara d’appalto strategica e siamo impazienti di fornire le soluzioni e i prodotti della nostra gamma scalabile XDCAM. L’investimento nelle nuove apparecchiature ENG dà un grande contributo al rafforzamento della posizione di TV2 Denmark quale leader nel settore della produzione di news e di programmi televisivi”, ha dichiarato Mick Sheehan di Sony Europe.

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci