Sony e AMP VISUAL TV uniscono le forze per portare innovazione nel settore AV

AMP

Sony continuando il suo impegno per l’innovazione nella produzione live ha presentato le sue soluzioni 4K, HDR (High Dynamic Range) e HFR (High Frame Rate). AMP VISUAL TV, importante operatore nell’ambito della produzione televisiva, che dispone di una delle più grandi flotte di OB van in Europa, ha scelto di attrezzare il suo nuovo OB van con le soluzioni Sony e si appresta a presentare il primo OB van francese con supporto del 4K nativo.

Millennium Signature 12: un salto nell’innovazione con Sony Professional

Millennium Signature 12, il nuovo OB van di AMP VISUAL TV, promette di stupire quando sarà presentato a maggio 2016. Questa unità mobile, dotata di soluzioni innovative e all’avanguardia, stabilisce un nuovo standard per i veicoli outside broadcast UHD (Ultra High Definition) in Europa e le sue specifiche tecnologiche avanzate consentono di affrontare le produzioni più complesse in HD, UHD o HDR.

L’esigenza di maggiore flessibilità in termini di formati di produzione e di utilizzo delle risorse sta spingendo i fornitori di servizi ad andare oltre i limiti tecnologici, migliorando al contempo il livello di comfort nel loro lavoro. Se da una parte c’era la necessità di supportare i nuovi formati di produzione come l’UHD e l’HDR, AMP VISUAL TV aveva anche bisogno di rispondere a tali esigenze senza compromessi e mantenendo gli standard di qualità che i clienti si aspettano.

Millennium Signature 12 è dotato di: 15 telecamere 4K HDC-4300 (che possono arrivare a più di 40 unità nella produzione HD e più di 20 unità nelle configurazioni UHD), uno switcher 4K XVS-8000  e cinque monitor di riferimento 4K BVM-X300.

“L’affidabilità e la qualità dei prodotti Sony sono perfettamente in linea con le nostre esigenze. Vista l’esperienza passata, la sintonia con il team di Sony e i convincenti risultati dei test, abbiamo scelto di puntare sulle prestazioni e abbiamo deciso di installare queste soluzioni nel nostro nuovo OB Van” spiega François Valadoux, Technical Director di AMP VISUAL TV.

La telecamera HDC-4300 è l’unica telecamera attualmente sul mercato con sensori dell’immagine 4K nativi (4096×2160) da 2/3″ e un prisma per consentire una più accurata riproduzione dei colori, in linea con lo standard SMPTE BT2020. Grazie alla capacità di registrare in 4K HDR (per una dinamicità superiore), 4K HFR a 100 fps e HD HFR fino a 400 fps, questa telecamera è la soluzione ideale per offrire la flessibilità richiesta da AMP VISUAL TV.

Per il suo design UHD nativo, AMP VISUAL TV ha valutato l’XVS-8000  lo switcher più aggiornato attualmente disponibile e il più efficiente in termini di potenza, particolarmente durante la transizione da HD a UHD. Sony ha raccolto il feedback  di AMP VISUAL TV e ha anche apportato dei miglioramenti per garantire una maggiore facilità di utilizzo  di questa nuova generazione di prodotti.

Il monitor di riferimento 4K TRIMASTER ELTM BVM X300 di Sony è l’unico modello attualmente sul mercato che offre il contrasto della tecnologia OLED e la capacità di visualizzare segnali HDR con una risoluzione di 4096 x 2160, accanto al supporto della gamma cromatica SMPTE BT2020.

La scelta finale di AMP VISUAL TV è stata dettata dalla garanzia della scalabilità, con connettività IP e schede di ingresso/uscita Network Media Interface.

“La collaborazione tra Sony Professional e AMP VISUAL TV è fondamentale per consentire alle nostre aziende di implementare la migliore tecnologia a supporto delle produzioni più impegnative. La presentazione di Millennium Signature 12 sarà un evento molto importante e siamo molto lieti che Sony faccia parte di questa avventura in cui l’innovazione fa la differenza” afferma Norbert Paquet, Strategic Marketing Manager di Sony Professional Solutions Europe.

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci