aprile 27

Tag

Sony arricchisce il proiettore per home cinema VPL-VW320ES con il supporto del 4K HDR

4K_HDR

Il nuovo aggiornamento offre agli utenti la possibilità di sperimentare la vera qualità cinematografica delle immagini, nel comfort del proprio salotto

Dopo le prime uscite cinematografiche Blu-ray in 4K Ultra HD di Sony Pictures Home Entertainment, Sony annuncia l’integrazione della funzionalità 4K HDR al proiettore per home cinema VPL-VW320ES. Visto l’apprezzamento nei confronti di questo modello, presentato a IFA 2015, Sony ha deciso di offrire ai consumatori un nuovo aggiornamento del firmware pensato per ottenere dal proiettore la migliore qualità dell’immagine.

Questo aggiornamento sottolinea l’impegno di Sony nello sviluppo del supporto HDR e della qualità dell’immagine superiore su tutta la gamma di prodotti Home Cinema. L’aggiornamento dona una seconda vita al VPL-VW320ES, che diventa il terzo proiettore per home cinema, dell’attuale line-up di Sony, compatibile con il formato 4K HDR, assieme ai modelli VPL-VW5000ES e VPL-VW520ES.

Adesso gli appassionati di cinema potranno vivere l’esperienza coinvolgente offerta dalle immagini del proiettore VPL-VW320ES e ammirare contenuti HDR con un rapporto di contrasto elevato. Le immagini HDR si avvicinano moltissimo alla realtà che vedono i nostri occhi, con dettagli più ricchi, contrasto elevato, maggiore profondità del colore, toni chiari più luminosi e neri più profondi. I contenuti in 4K HDR offrono ai consumatori la possibilità di vedere le immagini come mai prima d’ora, in tutta la ricchezza dei dettagli del 4K, quattro volte superiori all’HD. L’HDR riproduce immagini così uniformi e di qualità elevata, che agli utenti sembrerà di vedere la scena a occhio nudo: vedere per credere.

“Obiettivo delle nostre soluzioni di Digital Cinema – leader del mercato – è offrire ai nostri clienti la migliore qualità dell’immagine in ogni momento. Per questo, siamo lieti di annunciare questo nuovo aggiornamento del firmware. Mentre il 4K si sta rapidamente affermando come nuovo standard nel settore broadcast e cinematografico, i nostri clienti si aspettano sempre più di vedere immagini cristalline e ricche di dettagli anche nel proprio soggiorno. In linea con l’offerta di soluzioni 4K HDR di Sony, come gli schermi BRAVIA e le nuove uscite in Blu-ray 4K ULTRA HD prodotte da Sony Pictures Home Entertainment, siamo felici di estendere questa tecnologia scalabile anche al VPL-VW320ES” ha affermato Thomas Issa, Product Manager di Sony Professional Solutions Europe.

Inoltre, Sony ha sviluppato un nuovo protocollo unificato per la gamma di proiettori, che consente di integrare in modo facile e intuitivo più modelli in un’unica installazione.

L’aggiornamento del firmware sarà disponibile entro la fine di maggio per i clienti attuali e i nuovi clienti su questa pagina.

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci