Sony aprile 27

Tag

Sky News UK si prepara al futuro con il workflow di produzione wireless XDCAM

Gli strumenti per la produzione XDCAM di Sony migliorano la flessibilità nella raccolta di notizie per Sky News UK

Sky News UK ha annunciato un investimento nel workflow XDCAM di Sony, finalizzato all’adozione di strumenti scalabili per la raccolta di notizie, in grado di supportare il servizio di news dell’emittente. Sky News ha deciso di investire in un ecosistema completo di prodotti e soluzioni XDCAM, tra cui camcorder a spalla PXW-X400, camcorder portatili PXW-X200 e camcorder compatti PXW-X70, oltre a ricevitori streaming live PWS-100RX1.

I nuovi strumenti e camcorder XDCAM saranno utilizzati nelle attività di raccolta delle notizie di Sky News UK, assicurando velocità, continuità e trasferimento dei contenuti senza interruzioni, dall’acquisizione alla trasmissione.

Grazie a questo investimento, Sky News UK potrà integrare le proprie telecamere e apparecchiature con il sistema informatico della newsroom, permettendo al team addetto alla raccolta di news di trasmettere in streaming live i filmati direttamente dai camcorder, durante le riprese. Supportato dall’esclusiva applicazione Quality of Service di Sony, questa tecnologia velocizzerà il workflow di produzione di Sky News UK, offrendo la rapidità, la flessibilità e l’efficienza richieste oggi nel settore broadcast, sempre più competitivo.

In combinazione con il codec scalabile XAVC di Sony, la funzione Quality of Service wireless assicura una qualità delle immagini affidabile per tutte le trasmissioni di Sky News UK.

Le unità PXW-X400 aggiornabili al 4K consentiranno a Sky di usufruire dei vantaggi dell’interoperabilità del workflow offerti dalla famiglia di codec XDCAM anche in futuro, per riprese HD native come per proxy XAVC. Fornito con il nuovo viewfinder OLED HDVF-EL20 in dotazione, questo pratico camcorder a spalla vanta un bilanciamento del peso appositamente pensato per gli operatori ENG sul campo, per offrire il miglior design ergonomico disponibile sul mercato.

“Sky News cerca continuamente di migliorare il servizio offerto e l’esperienza degli spettatori. Una delle priorità per Sky News è la possibilità di velocizzare la messa in onda con informazioni precise. Adesso la tecnologia IP è parte integrante dell’infrastruttura per le news e i camcorder che stiamo acquistando ci permetteranno di rivoluzionare il workflow di Sky News sul campo. Il sistema di rete e i camcorder di Sony ci daranno la possibilità di avere telecamere costantemente connesse con un flusso di informazioni bidirezionale, per ricevere non solo le riprese ma anche i metadati con le informazioni sui contenuti” ha dichiarato George Davies, Head of Operations di Sky News UK. “Sky News lavora  in stretta collaborazione con Sony allo sviluppo di questa tecnologia emergente a livello hardware e software, per essere sempre all’avanguardia nella raccolta di notizie e offrire ai nostri clienti le migliori immagini e storie da tutto il mondo”.

Ahmed Ghori, Senior Account Manager di Sony Professional Europe che ha gestito l’accordo, ha commentato: “Il nostro team ha lavorato in stretta collaborazione con Sky News per comprendere le esigenze del workflow per la raccolta di notizie e dimostrare che il nostro ecosistema XDCAM, leader del mercato, offre il più potente workflow di produzione end-to-end. Aiutando a supportare i workflow richiesti e permettendo agli addetti di lavorare senza apparecchiature ingombranti e procedure complesse, le nostre funzionalità di streaming live rendono le applicazioni ENG ancora più dinamiche, contribuendo a garantire un futuro alle attività di Sky’s News UK.”

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci