Sony presenta l’IP Live 4K e l’interoperabilità ASPEN, in collaborazione con Evertz

Sony

Sony porta a NAB 2016 l’interoperabilità IP, resa possibile dalla costante collaborazione tra il sistema di produzione IP Live di Sony e la soluzione Software Defined Video Networking (SDVN) di Evertz.

Networked Media Interface, tecnologia chiave del sistema di produzione IP Live di Sony, pacchettizza, trasmette e commuta metadati, video e audio HD e Ultra HD (4K) in tempo reale su infrastrutture di rete standard. Con riferimento a SMPTE RDD34, le tecnologie IP di Sony utilizzano il codec LLVC (Low Latency Video Codec) per supportare la compressione necessaria alla trasmissione di file 4K Ultra HD a 60p su una larghezza di banda pari a 10 Gbps.

Presso gli stand di Sony ed Evertz è possibile vedere da vicino la perfetta integrazione di queste tecnologie. Ogni demo includerà il sistema di produzione IP Live 4K di Sony e il sistema SDVN di Evertz.

Un altro vantaggio di questa collaborazione è rappresentato dall’interoperabilità basata su ASPEN. ASPEN consente la trasmissione multicast di video, audio e metadati tramite IP individuale. Sony è entrata a far parte della ASPEN Community lo scorso settembre, a IBC 2015. In occasione di NAB 2016, Sony presenterà prototipi funzionanti in grado di inviare e ricevere trasmissioni ASPEN garantendo l’interoperabilità con altri prodotti ASPEN presso lo stand della community (situato al #N1000MR). Sony svilupperà le telecamere e gli switcher di produzione puntando all’interoperabilità nel workflow ASPEN.

Sony ed Evertz continueranno a collaborare all’interoperabilità tra le attrezzature per la trasmissione basate su reti IP delle due società, partendo dalla Networked Media Interface e da ASPEN. Questa collaborazione potrà fornire ai clienti soluzioni flessibili ed estese basate su reti IP per infrastrutture di produzione ed emittenti.

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci