Sony presenta il PVM-X550, monitor OLED 4K TRIMASTER EL™ da 55” di grandi dimensioni con quad view

SONY - NAB 2016 - pvmx550

Ideale, insieme al BVM-x300 di Sony, per la produzione 4K e High Dynamic Range

Sony ha presentato oggi il nuovo PVM-X550, un monitor OLED 4K da 55″, ideale per la visione delle riprese 4K in fase di produzione. Il PVM-X550 incorpora l’esclusiva tecnologia EL TRIMASTER™ di Sony, per una riproduzione del colore e qualità delle immagini eccezionali: il monitor ideale per la produzione cinematografica e live 4K.

Vista la continua crescita della domanda di formati video di ultima generazione, quali 4K e HDR (High Dynamic Range), migliorare i workflow sarà sempre più importante per cameraman, registi e produttori che devono valutare le riprese sul campo. Da tempo il mercato aspettava un display OLED 4K di grandi dimensioni da utilizzare con il BVM-X300, il monitor di riferimento OLED 4K di Sony da 30″. Il nuovo PVM-X550 è la soluzione ideale a questa esigenza, poiché dotato dello stesso sistema di elaborazione del segnale del BVM-X300 per calibrazione e precisione delle immagini. La combinazione del monitor di riferimento della serie BVM di Sony per la valutazione dei filmati di grande importanza e del monitor client PVM-X550 offre una riproduzione e una qualità delle immagini ideali.

Il PVM-X550 supporta il formato HDR attraverso diverse EOTF (Electro-Optical Transfer Function) come S-Log3, SMPTE ST.2084 e Hybrid Log-Gamma, per applicazioni in ambito cinematografico e broadcast. È dotato dello stesso motore di elaborazione del segnale del BVM-X300 e fornisce un segnale di uscita a 12 bit per una riproduzione delle immagini precisa e uniforme. Supporta inoltre numerosi standard di settore per quanto riguarda le gamme cromatiche, tra cui il più ampio ITU-R BT.2020 per l’Ultra HD. Queste funzionalità sono completate dalla tecnologia TRIMASTER EL™ per garantire che i professionisti dei settori broadcast e cinematografico possano contare su immagini eccellenti, vivide e affidabili.

Il PVM-X550 è il monitor OLED con quad view che consente di personalizzare le singole impostazioni di display per quattro visualizzazioni distinte, tra cui:

  • EOTF (Electro-Optical Transfer Function)
  • Gamma cromatica, matrice di trasferimento e temperatura del colore
  • Contrasto, luminosità e chroma
  • Interfaccia (3G-SDI, HD-SDI inclusi collegamento singolo/Dual link e HDMI)
  • Struttura del segnale (RGB e YCBCR)

Un esempio di applicazione di quad view per una produzione consiste nel visualizzare le riprese originali sullo schermo 1 (BT.2020, Slog-3), in Blu-ray sullo schermo 2 (BT.709, 2.4), in SDR sullo schermo 3 (BT.2020, 2.4) e in HDR sullo schermo 4 (BT.2020, ST 2084).

Con prestazioni di visualizzazione fuori asse straordinarie, cornice sottile e design leggero, il monitor PVM-X550 è ideale per il montaggio a parete, un significativo vantaggio per l’integrazione in ambienti di produzione live in cui spesso lo spazio a disposizione è ridotto. Allo stesso tempo, il display da 55″ offre dimensioni dello schermo ideali per applicazioni di post-produzione, in cui sono richiesti monitor più grandi e in grado di visualizzare maggiori dettagli.

“I monitor professionali sono fondamentali per le produzioni 4K sul campo e aiutano gli operatori nella fase di narrazione visiva”, ha dichiarato Daniel Dubreuil, Senior Product Marketing Manager di Sony Professional Solutions Europe. “A partire dalle esigenze individuali di clienti e partner relative alla produzione Sony ha ideato il PVM-X550, il monitor OLED ad alte prestazioni con quad view versatile e personalizzabile. Cameraman, registi e produttori hanno ora la possibilità di scegliere le singole impostazioni per ciascuna delle quattro visualizzazioni, ottenendo così il risultato desiderato. Con questa gamma di display, Sony fa di qualità dell’immagine e affidabilità le priorità assolute, offrendo ai professionisti la sicurezza di poter contare su immagini eccellenti e affidabili il più a lungo possibile.”

Il PVM-X550 sarà disponibile nell’estate 2016.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web www.pro.sony.eu/nab

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci