aprile 13

Tag

CornerJob ha siglato il primo accordo paneuropeo “Media for Equity” con Mediaset e Group TF1

  • Dopo il round A di finanziamenti, a cui hanno partecipato anche Mediaset España e Mediaset Italia (attraverso la loro sussidiaria Ad4Ventures) secondo il modello Media for Equity, anche Group TF1 – il più importante gruppo media francese – è diventato azionista di Cornerjob con la stessa formula
  • L’investimento alla base di questo accordo di Media for Equity paneuropeo ammonta a quattro milioni di dollari, e comprende anche nuovi fondi dagli attuali azionisti, che vanno a sommarsi ai 10 milioni di dollari raccolti nel corso del round A
  • Il modello Media for Equity è un format di finanziamenti da parte di gruppi media che investono in start-up, acquistando azioni in cambio di pubblicità sui loro canali, co-investendo così attraverso fondi di venture capital

13 aprile 2016 – CornerJob, la piattaforma leader nella ricerca del lavoro via mobile per profili non-executive in Italia e Francia, che ha recentemente aperto al mercato spagnolo e messicano, ha concluso il primo accordo paneuropeo di Media for Equity in tre Paesi contemporaneamente. Miguel Vicente, Presidente e cofondatore di Cornerjob ha dichiarato: “La partecipazione di Group TF1 ha reso CornerJob la prima start-up a siglare un accordo di Media for Equity con uno tra i più importanti gruppi media, in Francia, in Spagna e Italia”.

Logo CornerJob.png

La partecipazione di Group TF1 – attraverso il modello di investimenti Media for Equity – insieme a Mediaset Italia e Mediaset España (attraverso la sussidiaria Ad4Ventures) ha avuto come punto di partenza il round A di finanziamenti di 10milioni di dollari a cui hanno partecipato anche Sabadell Venture Capital e Media Digital Ventures (MDV), oltre ai partner iniziali: Cube Investments, Ithaca Investments, Bonsai Venture Capital, Samaipata Ventures, Caixa Capital Risc, Variv e la stessa Antai Venture Builder.

David Rodriguez, CEO e cofondatore di CornerJob, evidenzia l’importanza di partner come Mediaset Italia e Mediaset España, Group TF1 e Media Digital Ventures (MDV), il principale fondo d’investimenti spagnolo per il modello Media for Equity, proprietario di asset pubblicitari multicanale, trasversali a tutti i gruppi media: “Una presenza sui mass media ci ha permesso di raggiungere il nostro pubblico molto più rapidamente, nonché di ottimizzare l’acquisizione di canali online”.

CornerJob sta crescendo a un tasso di mezzo milione di download e oltre 20mila nuove offerte di lavoro disponibili nell’app ogni mese. Secondo Mauro Maltagliati, cofondatore e Country Manager per l’Italia, “La chiave della crescita dell’offerta è il risultato di un chiaro focus, fin dal principio, sulla tecnologia che rende i processi di recruitment per le grandi aziende molto più efficienti”.

Olivé, co-presidente e cofondatore di CornerJob, aggiunge: “Con questo investimento, l’azienda rafforza la sua posizione nei mercati di riferimento e si assicura di poter continuare a investire nelle tecnologie e diventare la soluzione one-stop nella ricerca di profili non-executive”.

CornerJob sta attualmente concentrando i propri sforzi nei settori horeca, retail, manifatturiero, servizi, edilizia e commercio, sia per piccole e medie imprese che per grandi aziende tra cui Angelini, Eataly, Enel, Generali, Geox, Iper, Jean Louis David e Randstad.

 

A PROPOSITO DI CORNERJOB

CornerJob parte da un’idea molto semplice: mettere in contatto chi offre e chi cerca lavoro in modo rapido, concreto ed efficace, utilizzando i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Attraverso CorneJob i candidati possono postare il loro profilo e candidarsi alle migliaia di inserzioni presenti ogni settimana sull’app, per ricevere un feedback entro 24 ore. Fin dal suo lancio italiano, avvenuto a metà 2015, si è posizionata immediatamente come l’app più scaricata nella categoria “business” e sono migliaia le offerte di lavoro geolocalizzate pubblicate ogni settimana in molti settori come, ad esempio, la ricezione alberghiera, la ristorazione, il commercio, i servizi di logistica.

Attualmente l’app CornerJob è disponibile in Italia e Francia e scaricabile gratuitamente da App Store (iOS) e da Google Play (Android).