Sony presenta la SNC-VB770, la telecamera di rete 4K più sensibile del mercato

SJK_pre_01_0218

La nuova SNC-VB770, telecamera di rete 4K di Sony, offre la sensibilità più elevata della sua categoria, inferiore a 0,004 lux, con ISO 409.600*. Il nuovo modello unisce una sensibilità ultra elevata con la risoluzione 4K e connessioni di rete avanzate per offrire ai professionisti del settore video maggiore flessibilità per l’acquisizione dei dettagli, anche in condizioni di luminosità estremamente ridotta.

La nuova telecamera SNC-VB770 offre risoluzione e sensibilità elevate, bassi livelli di rumore grazie all’elaborazione dell’immagine con sensore Exmor 35 mm full frame, interamente sviluppato da Sony.

Il sensore cattura molta più luce con rumore ridotto rispetto ai sensori delle normali telecamere, migliorando nettamente la sensibilità. Ne risultano prestazioni in condizioni di scarsa luminosità in ambienti quasi totalmente oscuri che superano la capacità dell’occhio umano.

La SNC-VB770 è compatibile con la serie di ottiche E-Mount ad alte prestazioni di Sony, che include una varietà di opzioni di ottica, dal grandangolo al teleobiettivo, per una facile integrazione in una vasta gamma di applicazioni di acquisizione video, come la sorveglianza in città, nel settore dei trasporti, nei porti o in infrastrutture di importanza critica, oltre che per l’uso sul Web, in studi sulla natura o in applicazioni scientifiche.

“La SNC-VB770 sfrutta le potenzialità del sensore d’immagine di Sony e applica queste tecnologie a nuove applicazioni nel settore dell’acquisizione video commerciale”, ha dichiarato Roger Lawrence, Video Security Product Manager di Sony Professional Europe. “Le condizioni di scarsa luminosità non si verificano solo di notte. Sono presenti 24 ore su 24 in musei, giardini zoologici e in numerose aree urbane e commerciali. Questa nuova telecamera, insieme alla nostra line-up modelli di rete 4K in costante ampliamento, offre agli utenti più opzioni per soddisfare requisiti di acquisizione sempre più esigenti.”

Con la straordinaria ricchezza di dettagli della tecnologia 4K (dettagli quattro volte superiori rispetto all’HD), i professionisti della sicurezza possono, ad esempio, ampliare l’area sorvegliata senza rinunciare ad acquisire, ingrandire ed esaminare ogni scena nei minimi dettagli, come un volto o un numero di targa, il tutto con una sola telecamera.

La nuova telecamera utilizza la funzione di riduzione del rumore in aree specifiche per suddividere le immagini in aree sulla base di parametri (come contorni, texture e persino aree colorate come il cielo azzurro) per minimizzare il rumore in modo efficiente. Inoltre, la tecnologia di riproduzione dei dettagli migliora ulteriormente la qualità dell’immagine.

Le ottiche E-Mount sono ottimizzate per migliorare le prestazioni del sensore full frame 35 mm, mantenendo una risoluzione elevata su tutta l’immagine, dal centro alle estremità dell’ottica.

La funzione di ritaglio intelligente della telecamera consente agli utenti di acquisire una visuale completa e allo stesso tempo di ritagliare le immagini in risoluzione 4K nativa a partire da più immagini, con 3 o 5 flussi video simultanei.

La funzione di ritaglio intelligente ha due modalità: statica e dinamica. Gli utenti possono selezionare la modalità “statica” per visualizzare più aree specifiche in un’unica scena. Allo stesso tempo, possono acquisire un’immagine panoramica e i dettagli delle aree ritagliate. La modalità “dinamica” sfrutta la funzione Intelligent Motion Detection per rilevare, ritagliare e tenere traccia automaticamente degli oggetti in movimento.

La funzione di acquisizione intelligente delle scene regola e adatta automaticamente la qualità delle immagini (luminosità e colore) in base all’orario, alle condizioni atmosferiche e alle condizioni di illuminazione. Inoltre, la telecamera consente agli utenti di personalizzare i parametri preimpostati delle immagini per ottenere la configurazione migliore. Si possono salvare diverse configurazioni di immagine, da selezionare manualmente (utilizzando la modalità Picture Profile) o in base a una programmazione (modulo di programmazione Picture Profile), per garantire la sempre migliore qualità delle immagini, di giorno come di notte.

* Standard ISO 100 – 102.400, espandibile a ISO 100-409.600

La nuova SNC-VB770 sarà disponibile in Europa durante l’estate 2016.
Giovedì 14 aprile alle 14:00 (CET) si terrà un webinar di presentazione del prodotto.
Per partecipare è sufficiente registrarsi: Registrazione Webinar

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web di Sony.
Seguici su Twitter @SonySecurityEU e su LinkedIn

***

 

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci