TAP Portugal, dal 1 luglio nuovo collegamento per JFK con voli giornalieri

Continua l’espansione di TAP Portugal in Nord America e dopo Boston è ora la volta del JFK di New York. Dal prossimo 1 luglio il vettore portoghese membro di Star Alliance lancerà, infatti, il collegamento diretto dall’hub di Lisbona verso l’aeroporto newyorkese, con voli a cadenza giornaliera.

Schermata 2016-03-08 alle 14.51.24

I voli verso JFK si andranno ad aggiungere a quelli già attivi su Newark e Miami e ai collegamenti su Boston, che saranno inaugurati il prossimo 11 giugno, per un totale di 30 voli settimanali.

Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia

Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia

“I passeggeri in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia potranno raggiungere le città statunitensi contando sulla facilità di cambio nell’hub di Lisbona e, una volta giunti negli States, su comode coincidenze verso ulteriori 20 destinazioni interne al paese grazie al network di JetBlue, nostro partner. TAP opererà dal Terminal 5, lo stesso di JetBlue, facilitando così i passeggeri nelle operazioni di trasbordo”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

Il piano di espansione verso gli Stati Uniti prevede l’integrazione nella flotta TAP di due nuovi Airbus A330-200, che inizieranno a essere operativi da giugno, in tempo per l’apertura delle due nuove rotte di Boston e JFK, e che porteranno la flotta di lungo raggio a un totale di 20 unità.

Questa operazione fa parte di una strategia più ampia che prevede la ridefinizione del network del vettore portoghese, valorizzando l’importanza di Lisbona quale hub strategico per gli spostamenti sia oltreoceano sia interni. Nei piani di TAP anche significativi investimenti nel rinnovo della flotta fra cui l’ordine per 53 nuovi Airbus widebody, 60 milioni di euro per ammodernare gli interni dell’attuale flotta, 11 milioni di euro destinati all’introduzione dei dispositivi Sharklet su 12 aeromobili della Famiglia A320 oltre al rinnovo totale della flotta regionale di TAP Express, calcolato in 400 milioni di euro.

TAP Portugal, a braccia aperte!

 

 

Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e “Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di “Best Airline in Europe. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati. Per maggiori informazioni www.flytap.it

Annunci