Decolla il primo jet Embraer di Austrian Airlines

È decollato stamattina alle 7:46 da Vienna il primo Embraer 195 di Austrian Airlines, destinazione Stoccarda. Questo è il primo dei 17 jet Embraer che entreranno progressivamente a far parte della flotta del vettore, con termine previsto per la fine del 2017, come parte integrante del proprio piano strategico di rinnovo della flotta di medio raggio.

Gli Embraer 195 hanno una capacità di 120 posti e consentono un risparmio del 18% nei consumi di carburante per posto a sedere – prezzo di listino circa 52 milioni di dollari americani ciascuno. Questi saranno utilizzati sulle rotte verso l’Europa centrale e orientale come Belgrado, Varsavia, Salonicco e tante altre destinazioni, e naturalmente, anche per operare voli da Milano verso l’hub di Vienna.

Austrian Airlines sta attualmente formando, tramite corsi altamente specializzati, 200 piloti, 600 assistenti di volo e 80 tecnici specifici per la nuova flotta di Embraer, per offrire ai clienti non solo un prodotto di qualità, ma anche un servizio professionale.

Decolla il primo jet Embraer di Austrian Airlines

Decollato stamattina da Vienna il primo jet Embraer di Austrian Airlines

 

Foto Ribbon Cutting - accompagnati dallo staff Austrian (da sinistra a destra): Robert Heusmann, Austrian Airlines Project Manager Embraer Integration, Captain Rudolf Buchsteiner, Embraer Fleet-Chief, e Mathieu Duquesnoy, Vice President, Marketing & Sales, Europe, Middle East & Africa, Embraer Commercial Aviation

Foto Ribbon Cutting – Accompagnati dallo staff Austrian (da sinistra verso destra): Robert Heusmann (Austrian Airlines Project Manager Embraer Integration), Captain Rudolf Buchsteiner (Embraer Fleet-Chief) e Mathieu Duquesnoy (Vice President, Marketing & Sales, Europe, Middle East & Africa, Embraer Commercial Aviation)

 

Austrian Airlines

Austrian Airlines offre un network globale di 130 destinazioni. In Europa centrale e orientale, il network si presenta particolarmente denso: con 37 destinazioni, Austrian Airlines è leader di mercato in tutta la regione. Grazie alla sua favorevole posizione geografica nel cuore dell’Europa, il Vienna International Airport, hub della compagnia, è la porta d’ingresso ideale tra Oriente e Occidente. Con l’orario invernale 2015-2016, Austrian Airlines offre 71 collegamenti settimanali dall’Italia in partenza dagli scali di Bologna, Milano Malpensa, Roma, e Venezia verso l’hub di Vienna. Il 69% dei passeggeri in partenza dagli scali italiani prosegue per altre destinazioni usufruendo della rete globale di collegamenti. Austrian Airlines fa parte del Gruppo Lufthansa, il più grande gruppo di compagnie aeree d’Europa, e un membro di Star Alliance, la prima alleanza globale di compagnie aeree internazionali.

Annunci