TAP eletta Migliore Compagnia Aerea in Europa da Global Traveler

Ancora una volta TAP Portugal è stata eletta Best Airline in Europe dalla prestigiosa rivista americana Global Traveler, risultato di un sondaggio condotto fra i propri lettori – con oltre 22.000 voti registrati.

Il premio riflette le prestazioni di TAP in un mercato altamente competitivo come quello nordamericano, riconoscendo gli elevati standard di qualità offerti e il potenziale del proprio hub di Lisbona come base strategica per i collegamenti tra l’Europa e il Nord America, come pure verso tanti altri paesi oltre-Atlantico. Attualmente TAP serve Newark e Miami e grazie ai 53 Airbus, appena ordinati, presto ancora più comfort per i passeggeri. E i piani di espansione, così come i progetti di modernizzazione del vettore, non finiscono qui.

Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia_2

Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia

 

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea portoghese ed è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa (14 destinazioni in 9 paesi) e l’America Latina (15 destinazioni in 4 paesi), due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York e Miami. TAP Portugal, che il 14 marzo di quest’anno ha festeggiato il 70° anniversario di attività, è l’unica compagnia aerea a offrire 12 destinazioni brasiliane con collegamenti diretti dall’Europa e la compagnia con più voli intercontinentali da e per il Brasile. E con la finalizzazione degli accordi con GOL e Avianca Brasil ancora più destinazioni e vantaggi per chi viaggia in Brasile. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2014 ha superato per la prima volta gli 11 milioni di passeggeri trasportati, è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e “Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto e che offre comodi collegamenti interni al paese. Oltre che per Madeira, è stato migliorato l’operativo per le Azzorre con l’offerta di voli giornalieri diretti da Lisbona verso Terceira e Ponta Delgada. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, di cui 61 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni www.flytap.it

Annunci