Prologis partecipa al Sorrento Meeting 2015

 

PROLOGIS_rgb_med

 

Prologis, Inc., leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la partecipazione al Sorrento Meeting 2015, l’evento internazionale organizzato dall’Osservatorio Banche – Imprese di Economia e Finanza, ente di analisi economiche per il Mezzogiorno e l’area euro mediterranea, che punta ad approfondire la conoscenza dei sistemi produttivi territoriali, migliorando le relazioni tra il mondo bancario e le imprese e proponendosi come strumenti di analisi e programmazione dei processi di sviluppo sul territorio.

L’evento, che si terrà a Sorrento il 20 e 21 novembre, è organizzato con il sostegno del Comune di Sorrento e in collaborazione con Assologistica, Confitarma, la Fondazione Mezzogiorno Sud Orientale e la Fondazione Mezzogiorno Tirrenico.

L’appuntamento di quest’anno avrà come tema “Mezzogiorni d’Europa e Mediterraneo. Logistica e mobilità delle merci” e vedrà la partecipazione di rappresentanti a livello internazionale del mondo imprenditoriale, istituzionale, politico e universitario all’interno di un programma di incontri e tavole rotonde. Tra i temi di quest’anno la nuova governance delle Autorità Portuali italiane e l’offerta logistica del Mediterraneo nel contesto europeo.

Per Prologis sarà presente Sandro Innocenti, Senior Vice President Country Manager Italy, che presenterà la strategia di espansione che Prologis sta portando avanti in Italia attraverso acquisizioni e sviluppi. Prologis ha recentemente acquisito 17.000 metri quadrati a Roma, situati in zona via Tiburtina, in una posizione strategica in termini di accessibilità e che saranno destinati a servire la distribuzione anche nell’Italia meridionale.

fine

Prologis Inc. è il leader mondiale nel settore immobiliare logistico. Al 30 settembre 2015, Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint venture e progetti di sviluppo per un volume stimato di circa 62 milioni di metri quadrati in 21 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 5.200 clienti, fra cui società fornitrici di servizi logistici, trasportatori, distributori e aziende manifatturiere.

 

Annunci