Sony presenta il proiettore per home cinema più avanzato del mondo: il VPL-VW5000ES

Sony VPL-VW5000ES

Risoluzione 4K a 5000 lumen con proiezione al laser e caratteristiche eccezionali per gli appassionati di home cinema

Sony ha annunciato oggi il nuovo proiettore VPL-VW5000ES. Il nuovo modello di Sony è il primo proiettore progettato in maniera specifica per le sale home cinema più grandi e attrezzate, dotato di risoluzione 4K, alimentato da un motore al laser che offre una straordinaria luminosità di 5000 lumen. Il proiettore è anche compatibile con High Dynamic Range (HDR), emula la nuova gamma di colori BT.2020 e copre l’intero spazio di colore DCI.

Sony continua a essere l’unico produttore a realizzare proiettori specifici per il mercato home cinema e che supportano la vera risoluzione 4K. I pannelli SXRD avanzati di Sony sono progettati per produrre un contrasto eccezionale sul dispositivo nativo e, abbinati al motore di luce al laser, consentono al VPL-VW5000ES di offrire un rapporto di contrasto dinamico e 5000 lumen di Color Light Output.

Il VPL-VW5000ES copre l’intera gamma di colori DCI-P3. Sfruttando strumenti di calibrazione professionale, il VPL-VW5000ES consente all’utente di emulare lo spazio colore BT.2020, garantendo la compatibilità con i prossimi formati video per il settore home. Inoltre, unendo alta luminosità, contrasto dinamico infinito e l’ultima tecnologia di elaborazione del segnale, il VPL-VW5000ES offre compatibilità con High Dynamic Range (HDR) e consente allo spettatore di apprezzare gamme di contrasto e colori più ampie.

La tecnologia Advanced Motionflow di Sony riduce le sfocature e mantiene la luminosità, mentre i rapidi sensori d’immagine del VPL-VW5000ES consentono la visione fluida di contenuti di azione dinamici, come eventi sportivi, anche con segnale 4K. Oltre alle funzionalità HDR e BT.2020, il VPL-VW5000ES include anche un ingresso HDMI compatibile con HDCP 2.2. Lo stesso ingresso dispone di larghezza di banda sufficiente ad accettare segnali 4K 60p fino a YCbCr 4:4:4 a 8 bit o YCbCr 4:2:2 a 12 bit, cosa che aiuta a garantire che il VPL-VW5000ES sia pronto a gestire tutti i tipi di contenuti video presenti e futuri.

Il VPL-VW5000ES può essere inclinato di 30 gradi e consente quindi installazioni flessibili in grado di sfruttare specchi per posizionare schermi più grandi in spazi più piccoli, come nel caso della retroproiezione. Grazie a un sistema di raffreddamento liquido di nuovo sviluppo dal funzionamento silenzioso, il proiettore può anche essere posizionato vicino agli spettatori senza che questo influisca sull’audio. L’unità è dotata di un’ottica motorizzata standard con un rapporto zoom che va da 1,27 a 2,73:1 e una funzionalità di movimento dell’ottica di +/- 80% sull’asse verticale e di +/- 31% sull’asse orizzontale.

I vantaggi del motore laser del VPL-VW5000ES includono tempi di accensione e spegnimento rapidi senza tempi di attesa per il raffreddamento. Questo consente di riaccendere immediatamente il proiettore per riprendere la visione della serie preferita dove era stata interrotta. Il motore al laser è caratterizzato da una lunga durata operativa con una diminuzione lineare della luminosità, evitando le variazioni cromatiche che si verificano con le lampade tradizionali. Se le impostazioni del colore cambiano nel corso del tempo, il VPL-VW5000ES include una funzione di ricalibrazione integrata che può essere utilizzata per rilevare di quanto il proiettore si è discostato dalla calibrazione di fabbrica originaria e per reimpostarla.

“Il proiettore VPL-VW5000ES è davvero la soluzione per home cinema ai massimi livelli; si colloca nella line-up di proiettori per home cinema di Sony progettati espressamente per il mercato delle installazioni high-end, come i modelli a ottica ultra corta VPL-GTZ1 e LSPX-W1S di Lifespace UX”, ha affermato Thomas Issa, Product Manager di Sony Europe. “Il nostro nuovo proiettore riunisce le migliori tecnologie presenti nei nostri proiettori cinematografici professionali per offrire una straordinaria qualità e affidabilità dell’immagine, portando l’esperienza di home cinema a un livello superiore.”

Il VPL-VW5000ES sarà disponibile in Europa nel primo trimestre del 2016.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web di Sony.
Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci