Airbus: ultimata la verniciatura del primo A350 XWB di Singapore Airlines

Il primo A350-900 di Singapore Airlines ha completato la fase di verniciatura a Tolosa rivelandosi con la livrea della compagnia aerea. L’aeromobile è ora pronto per le prossime fasi di produzione, inclusa l’installazione dei motori e l’arredamento della cabina, prima di passare alla fase di test a terra e in volo. La consegna dell’aeromobile a Singapore Airlines è prevista per il primo trimestre del 2016.

Singapore Airlines ha ordinato un totale 67 A350 e opererà l’aeromobile per le rotte di lungo raggio per Europa, oltre che per i voli diretti a lunghissimo raggio per gli Stati Uniti e per alcune rotte regionali.

L’A350 XWB è l’ultimo nato della linea di prodotti Airbus widebody, leader di mercato. Si avvale di un nuovo concept aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio e nuovi reattori Trent XWB di Rolls-Royce, estremamente efficienti in termini di consumi di carburante. Insieme, queste nuove tecnologie consentono di ottenere livelli di efficienza operativa senza pari, quali una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni, oltre a una significativa riduzione dei costi di manutenzione.

A fine settembre, Airbus ha registrato un totale di 783 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 41 clienti in tutto il mondo, che lo rendono già uno degli aeromobili widebody di maggior successo di sempre.

Ultimata la verniciatura del primo Airbus A350XWB di Singapore Airlines

Ultimata la verniciatura del primo Airbus A350XWB di Singapore Airlines

Annunci