#Sony presenta i nuovi proiettori aziendali 3LCD, elevata luminosità dei colori in un design compatto

Sony_Emu_WXGA_3q

Proiettori compatti e convenienti, ideali per applicazioni in ambito aziendale e nel settore education

Sony aggiunge cinque nuovi modelli nella sua gamma di proiettori professionali. Ciascuno di essi è progettato per offrire un’ottima qualità dell’immagine, luminosità elevata per bianco e colori e una maggiore flessibilità per un’ampia varietà di utilizzi, dall’ambito aziendale al settore education.

Ecco i nuovi proiettori compatti: i modelli VPL-EX315, VPL-EX345, VPL-EW315, VPL-EW345 e VPL-EW348.

I modelli VPL-EX315 e VPL-EW315 3LCD vantano una luminosità di 3.800 lumen, mentre i modelli 3LCD VPL-EX345, VPL-EW345 e VPL-EW348 3LCD raggiungono i 4.200. Sono tutti dotati di pannello BrightEra® (diagonale WXGA 0,75”, XGA 0,63”) per riprodurre colori vivaci e naturali in stanze con illuminazione intensa.

I nuovi proiettori confermano la strategia di Sony che punta a offrire ai propri clienti flessibilità di installazione, con accesso alla lampada sul retro che assicura una manutenzione semplice. Il design compatto di circa 4 kg è un altro punto a favore della praticità di questi prodotti portatili.

Il modello VPL-EW348 è dotato di unità di interfaccia HDBaseT™ integrata, che assicura una connettività più semplice e costi totali più contenuti. La funzionalità HDBaseT consente a chi installa o integra il proiettore di ridurre il numero di cavi da collegare, poiché la trasmissione di video, audio, comandi e IP avviene attraverso un unico cavo Cat5e/6 fino a 100 m. Il minor numero di cavi riduce anche la necessità di unità di estensione del segnale e di ricevitori, con una conseguente diminuzione dei punti a rischio di guasto.

Ciascun modello presenta inoltre due porte HDMI, che ampliano le possibilità di collegamento con i dispositivi digitali in ascesa nel mercato audiovisivo professionale.

Il design dei nuovi modelli è pensato per prolungare la durata della lampada e ridurre il costo totale di gestione, con il risultato di un’ottima efficienza energetica e un consumo ridotto. A seconda del modello, la durata della lampada può raggiungere le 10.000 ore circa. Tra le altre caratteristiche di risparmio energetico vi è la funzione automatica di oscuramento della lampada di Sony, grazie alla quale il proiettore è in grado di rilevare in modo intelligente se è stato lasciato acceso con un segnale statico in ricezione. In questo caso, la luminosità della lampada viene smorzata di una percentuale preimpostata dopo un intervallo di tempo stabilito dall’utente.

Grazie all’utilizzo delle funzioni di presentazione in rete e di comando a distanza, è possibile utilizzare un tablet o uno smartphone come telecomando. Ciascun modello è dotato di un altoparlante da 16 W ed è progettato per un funzionamento silenzioso, da un minimo di 29 dB a un massimo di 35 dB. La possibilità di contrassegnare gli ingressi consente all’utente di organizzare con chiarezza le apparecchiature collegate.

La commercializzazione dei nuovi modelli seguirà il seguente calendario:

· VPL-EW348 (WXGA con HDBaseT) disponibile da gennaio 2016;
· VPL-EW315 e VPL-EW345 (WXGA) da novembre 2015;
· VPL-EX315 e VPL-EX345 (XGA) già in ottobre 2015.

Maggiori informazioni sui prodotti presentati sono disponibili sul sito Web di Sony.
Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

 

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci