Atresmedia sceglie i camcorder HD XDCAM di #Sony per l’alta definizione delle proprie apparecchiature ENG

XDCAM

Atresmedia, il più importante gruppo radio-televisivo spagnolo, ha scelto i camcorder HD XDCAM di Sony per il progetto di aggiornamento delle proprie apparecchiature ENG e il passaggio all’alta definizione. Il progetto ha come obiettivo il miglioramento a livello tecnico della copertura delle notizie e della produzione di notiziari. Questo aggiornamento vedrà coinvolte attraverso le società di servizi oltre 100 camcorder serie XDCAM, inclusi i modelli PXW-X320, PXW-X200 e PXW-X180.

I camcorder di Sony offrono il formato di registrazione XDCAM HD a 50 Mbps, considerato come standard di settore per lo scambio di file in alta definizione tra broadcaster e supportato da tutti i sottosistemi nell’ambito della produzione di news. Inoltre, grazie alla compatibilità con XAVC Long GOP, i camcorder di Sony consentiranno ad Atresmedia di ottenere una qualità dell’immagine superiore, risparmiando su larghezza di banda e capacità di storage.

Il PXW-X320 è stato presentato ad aprile a NAB e vanta funzionalità di ultima generazione. Si tratta di un camcorder ENG a spalla con tre sensori Exmor CMOS da 1/2″ e risoluzione Full HD, dalla sensibilità massima di F12 a 50 Hz e rapporto S/N di 60 dB. Viewfinder da 3,5″ ad alta risoluzione e zoom ottico 16x da 1/2″ sono forniti nella dotazione standard. Grazie all’adattatore wireless CBK-WA101 da connettere al lato del camcorder, il modello è in grado di offrire trasmissione audiovisiva in tempo reale (streaming live) e trasferimento di file (alta risoluzione o Proxy) tramite FTP su reti 3G/4G e WiFi. È inoltre possibile aggiungere meccanismi di qualità dell’immagine (QoS – Quality of Service) per le trasmissioni in streaming live mediante il ricevitore PWS-100RX1 di Sony.

Il PXW-X200 è il camcorder portatile dalle funzionalità più avanzate presente sul mercato, con tre sensori Exmor CMOS da 1/2″ e risoluzione Full HD, per offrire una sensibilità di F13 a 50 Hz e un rapporto S/N di 58 dB. Leggerissimo (appena 2,4 kg), è provvisto di zoom ottico 17x ad alta definizione con ghiere indipendenti per messa fuoco, zoom e iris, oltre a fine corsa e indicatori con valori assoluti per un’impostazione precisa.

Il PXW-X180 è provvisto di tre sensori Exmor CMOS da 1/3″ e risoluzione Full HD, per ottenere un rapporto S/N di 60 dB; il modello è dotato anche di zoom ottico 25x con grandangolo da 26 mm.

Maggiori informazioni sui prodotti presentati sono disponibili sul sito Web di Sony.
Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

 

Annunci