Sony settembre 23

Tag

#Sony amplia la collaborazione IP con Evertz

Sony ed Evertz presentano nuove tecnologie per supportare il passaggio a sistemi di produzione broadcast 4K basati su IP.

In occasione di IBC 2015, Sony ha annunciato ulteriori sviluppi dell’interoperabilità IP frutto della collaborazione mirata a integrare la soluzione Evertz Software Defined Video Networking (SDVN) con il sistema di produzione live IP di Sony.

Presso i rispettivi stand a IBC, Evertz al #3.C20 del padiglione 3 e Sony al #12.A10 del padiglione 12, le due aziende, all’avanguardia nel campo delle reti IP, metteranno in evidenza come queste tecnologie si possano integrare perfettamente. Le demo coinvolgeranno il sistema di produzione live IP di Sony e il sistema SDVN di Evertz.

L’ultimo eccezionale sviluppo vede l’impiego di switch fabric ad alta capacità di Evertz, inclusi EXE e 3080-IPX, come nucleo principale di routing per il sistema di rete di produzione live IP di Sony. Questo sviluppo consente a entrambe le aziende di offrire una soluzione completa per gli ambienti di produzione live.

“Evertz è un partner chiave con cui sviluppiamo in maniera collaborativa workflow end-to-end basati su IP che possono risultare utili per lo sviluppo e la standardizzazione delle future architetture di infrastrutture e interoperabilità di rete audio e video”, ha affermato Hiroshi Kiriyama, Senior General Manager of Content Creation Solutions Business Division di Sony Corporation. “Grazie alla collaborazione con Evertz e allo sviluppo da parte nostra della tecnologia di sistema di produzione live IP, riusciremo a offrire ai clienti dei settori dei media e dell’intrattenimento le soluzioni end-to-end basate su reti IP di cui hanno bisogno.”

Il sistema di produzione live IP di Sony è una soluzione a valore aggiunto che aumenta l’efficienza operativa offrendo nel contempo modalità fondamentali come 4K e 8K. Il sistema di produzione Live IP di Sony semplifica e modernizza i workflow delle trasmissioni in diretta e supporta le tecnologie di nuova generazione che stanno emergendo nel campo della creazione dei contenuti.

Il cuore della soluzione SDVN è rappresentato da “MAGNUM”, il sistema di controllo e orchestrazione di Evertz. MAGNUM risolve le crescenti problematiche che i broadcaster si trovano ad affrontare a causa dell’espansione, della maggiore complessità e della distribuzione delle infrastrutture. MAGNUM è stato progettato per centralizzare il controllo e il funzionamento di strutture ibride SDI e IP, inclusi sistema di routing, controllo master, commutazione di produzione, trasferimento avanzato e opzioni multi-view.

“Siamo lieti di poter collaborare con Sony per offrire al mercato soluzioni IP eccezionali”, ha affermato Eric Fankhauser, vicepresidente della divisione di sviluppo dei prodotti di Evertz. “È bellissimo che due aziende innovatrici possano lavorare insieme per offrire una soluzione IP integrata dalla produzione alla trasmissione basata sul sistema SDVN e su soluzioni di infrastrutture IP di Evertz e sul sistema di produzione live IP di Sony. Questa collaborazione aiuterà di certo a semplificare la transizione verso strutture e workflow basati su IP.”

Maggiori informazioni sui prodotti presentati sono disponibili sul sito Web di Sony.
Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci