twitter settembre 21

Tag

Twitter e Periscope per una #MFW Unfiltered

La Milan Fashion Week, #MFW, è ormai alle porte e, dal 23 al 28 settembre grazie a Twitter e Periscope, sarà possibile vivere in prima persona uno degli eventi più importanti della moda mondiale. Quest’anno, infatti, per la prima volta, Twitter sarà in prima fila con Arianna Chieli che, in qualità di Twitter Fashion Reporter, racconterà la #MFW dal cuore delle sfilate milanesi.

La #MFW però non è solo passerelle. E’ anche tutto quello che si svolge in città e, con Periscope e la guida all’utilizzo, chiunque potrà vestire gli abiti di fashion reporter. Per tutti coloro che, invece, desiderano godersi in tempo reale le sfilate comodamente dal proprio smartphone, abbiamo stilato un piccolo How To Follow delle griffe presenti su Twitter che si esibiranno nel corso di questa settimana all’insegna del glamour.

Fashion Emoji

Durante la settimana della moda le timeline delle fashion victim non saranno più le stesse. Per celebrare questa passione abbiamo infatti creato una serie di emoji che compariranno nei Tweet ogni volta che verranno utilizzati gli hashtag #FashionWeek o #MFW. Le Fashion Emoji non tolgono caratteri e danno un  simpaticissimo tocco di stile!

MFW Emoji

Una Twitter Fashion Reporter in diretta dalla #MFW

Quest’anno Arianna Chieli, la celebre fashion blogger, sarà la Twitter Fashion Reporter alla #MFW. Attraverso Twitter e Periscope porterà i follower in un tour assolutamente privilegiato dell’evento milanese, dalle sfilate delle grandi case di moda alle feste più esclusive. Racconterà, attraverso appuntamenti giornalieri, i trend del momento, gli street style più di tendenza e le celebrità più in voga. Dalla prima fila ai dietro le quinte, sarà Arianna la guida più cool di questa Settimana della Moda.

Ecco come non perdersi nulla della #MFW seguendo i suoi aggiornamenti:

Twitter: @ariannachieli, Periscope: @ariannachieli

Periscope, l’app ideale per le fashion victim

Grazie a Periscope, chiunque può diventare un inviato alla #MFW. Se siete fra coloro che hanno in programma di parteciparvi, non perdete l’occasione di raccontare i momenti più memorabili dell’evento dell’anno! E’ sufficiente avere uno smartphone, con installata l’app Periscope, per trasmettere in diretta i contenuti che più vi appassionano. E che non saranno necessariamente quelli in mostra sulle passerelle milanesi…

Se anche voi desiderate divertirvi con Periscope e trasmettere il mondo che vi circonda in tempo reale, abbiamo pensato apposta per voi alcuni utili suggerimenti.

Periscope: trucchi e suggerimenti

  • Trasmettere in prima persona: state intervistando una celebrity? Prestatele il vostro smartphone. Permetterete ai vostri follower di vedere il mondo attraverso i suoi occhi.
  • Rispondere ai commenti: interagite con gli utenti rispondendo ai loro commenti. Chiedete ai vostri spettatori se sono interessati a vedere qualcosa in particolare, e valutate i loro suggerimenti.
  • Mani ferme: potrebbe sembrare ovvio, ma una mano ferma e una panoramica di quanto state vedendo sono due modi per rendere piacevole lo streaming.
  • Autenticità: è probabilmente la cosa più importante: usate Periscope per creare un’esperienza autentica per i vostri follower. Permettete loro di vivere quello che state vivendo, e magari anche di imparare qualcosa di nuovo.

Periscope: passo dopo passo

Prima della trasmissione

  • Condividete la vostra location per essere visibili sulla mappa del mondo. Non abilitate questa funzione se invece desiderate mantenere la privacy.
  • Condividete su Twitter il vostro Periscope in modo da raggiungere un maggior numero di  spettatori.
  • Rendete privato il vostro broadcast e invitate solo gli utenti che desiderate. Potete anche decidere di rendere il vostro streaming fruibile solamente agli utenti che seguite.

Durante la trasmissione

  • Toccate due volte lo schermo per passare da regular mode a selfie mode.

Dopo la trasmissione

  • Il replay della vostra trasmissione sarà disponibile per le 24 ore seguenti.
  • Potete rimuovere il replay selezionando “Rimuovi Replay” ma, così facendo, non avrete la possibilità di vedere il vostro streaming nella sezione “featured” dell’app.

I protagonisti della #MFW su Twitter

Ogni giornata della #MFW ha le sue sfilate e i suoi protagonisti. Questo How to Follow permette di rimanere aggiornati sulle news direttamente dalle griffe più importanti e restare al passo con quanto accade in passerella e dietro le quinte. Queste le sfilate in calendario (anche consultabili sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, @cameramoda):

Mercoledì 23 settembre
@StellaJeanLtd

@gucci

@AlbertaFerretti

@NUMEROVENTUNO (anche su Periscope)

@faustopuglisi

@philipp_plein  (anche su Periscope)

Giovedì 24 settembre
@maxmara

@luisabeccaria

@Fendi (anche su Periscope)

@ANTEPRIMA_WORLD

@EmilioPucci (anche su Periscope)

@CoSTUMENATIONAL

@Prada

@byblosworld

@Moschino (anche su Periscope)

Venerdì 25 settembre
@blumarine

@armani

@sportmax

@EtroOfficial

@IcebergGilmar (anche su Periscope)

@Philosophy1984

@aignermunich

@Versace (anche su Periscope)

Sabato 26 settembre
@BottegaVeneta

@antoniomarras

@Roberto_Cavalli (anche su Periscope)

Leitmotiv @FabioSasso3

@ermannoscervino

@JilSanderPR

@AquilanoRimondi

@Dsquared2 (anche su Periscope)

@bettafranchi

@SergeiGrinko

Domenica 27 settembre
@marniofficial

@JohnRichmond_

Laura Biagiotti @LBofficialpage

@AIncontri

@msgm_

Salvatore @Ferragamo

@TrussardiNews (anche su Periscope)

@aujourlejour_

@Missoni (anche su Periscope)

@DamirDoma

Lunedì 28 settembre
@VivettaVivetta

@armani

@Mila_Schon

@San_Andres_M

@lovefatimaval

Per finire, seguite anche l’account ufficiale @TwitterFashion, con oltre 1,84 milioni di follower in tutto il mondo, che racconterà tutto ciò che accade in questi giorni nelle passerelle più importanti del mondo, tra cui Milano.