Telegenic guarda al futuro con un investimento in telecamere HDC-4300 di #Sony

Sony_HDC-4300

Telecamera HDC-4300 di Sony

Le telecamere HDC-4300 di Sony verranno utilizzate nelle riprese in HD della Coppa del Mondo di rugby come test in campo in vista dei progetti 4K con l’OB Van T25 di Telegenic

Telegenic, società leader nell’outside broadcast, ha scelto di affidarsi a Sony investendo in 14 innovative system camera HDC-4300 per la produzione live in 4K. Ciascuna di esse sarà installata sui veicoli T25 per l’outside broadcast in 4K di Telegenic, non appena terminate le riprese in HD della Coppa del Mondo di rugby 2015.

Il modello HDC-4300 vanta il primo sensore 4K da 2/3″ a tre chip al mondo, in grado di filmare non solo nella straordinaria qualità 4K, ma anche di effettuare riprese in HD e super slow motion per la trasmissione live. Sviluppata pensando alla copertura degli eventi sportivi dinamici, le capacità di ripresa HFR della telecamera permettono di non perdere neppure un istante dell’azione.

Progettata per soddisfare le esigenze odierne e future della produzione live in ambito sportivo, la capacità di ripresa sia in HD che in 4K è stata decisiva nella scelta della telecamera HDC-4300 da parte di Telegenic, che ha deciso di installarla sui propri OB van T25. Grazie alle sue caratteristiche, la telecamera si inserisce alla perfezione negli attuali workflow HD e nelle produzioni 4K di Telegenic, offrendo all’azienda una valida transizione tra i formati, in un momento nel quale sempre più broadcaster esplorano le frontiere dell’Ultra HD. L’HDC-4300 offre un’accentuata flessibilità sul campo, dal momento che è anche compatibile con un’ampia gamma di prodotti e workflow esistenti, fra cui viewfinder, adattatori per ottiche grandangolari e unità di controllo della telecamera.

“È motivo di grande orgoglio per noi riuscire sempre a sfruttare la migliore tecnologia a disposizione al fine di fornire la migliore qualità nel settore broadcast”, ha commentato Sean Mulhern, responsabile tecnico di Telegenic. “Avendo collaborato con Sony alla produzione sportiva in 4K in occasione della Confederation Cup del 2013, sapevamo che le competenze e le tecnologie del colosso giapponese nell’ambito dell’Ultra HD sono impareggiabili. Considerando i numerosi progetti eterogenei per i quali avevamo intenzione di utilizzare le nuove telecamere, la flessibilità di ripresa sia in HD che in 4K è stata un fattore decisivo per la scelta delle HDC-4300.”

Norbert Paquet, Strategic Marketing Manager di Sony Europe, aggiunge: “Sviluppata appositamente per la produzione sportiva, la telecamera HDC-4300 è scalabile e offre una spiccata flessibilità. Grazie alla funzionalità di ripresa in HD, l’inserimento nel workflow di produzione della Coppa del Mondo di rugby sarà più semplice, con il vantaggio di una qualità dell’immagine superiore rispetto a qualsiasi altra telecamera di produzione live attualmente sul mercato, grazie alla sua eccezionale sensibilità. Con questo cospicuo investimento per i propri OB van 4K, Telegenic risponde adeguatamente con versatilità e flessibilità alla domanda dei consumatori, sia oggi che in futuro.

Telegenic utilizzerà le telecamere HDC-4300 per effettuare riprese in HD di tutti gli incontri della Coppa del Mondo 2015 di rugby che si terranno nel tempio del pallone ovale: il Twickenham Stadium di Londra. Il primo match, la gara inaugurale del torneo, in programma venerdì 18 settembre, vedrà la contrapposizione di Inghilterra e Fiji; l’ultima competizione sarà la finale, in programma sabato 31 ottobre.

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: www.pro.sony.eu

 

Annunci