La telecamera di videosorveglianza 4K di #Sony è ora disponibile per l’acquisto sul mercato europeo

SNC-VM772R_front_01

Sony annuncia la disponibilità sul mercato europeo della telecamera SNC-VM772R dotata di funzionalità di imaging 4K, ottimizzazione della larghezza di banda e acquisizione intelligente delle scene

Sony ha annunciato che a partire da metà ottobre la rinomata telecamera di videosorveglianza 4K SNC-VM772R sarà disponibile per l’acquisto sul mercato europeo. Questo nuovo modello, progettato per rispondere alle necessità del settore della videosorveglianza che richiede risoluzione e sensibilità elevate a costi di sistema contenuti, unisce l’alta risoluzione del 4K con una maggiore sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione, funzionalità di ottimizzazione di larghezza di banda e acquisizione intelligente delle scene per ottenere la migliore qualità dell’immagine.

La telecamera, che rientra nella strategia di Sony per la diffusione del 4K, darà agli utenti del settore della videosorveglianza la possibilità di acquisire contenuti a una risoluzione quattro volte superiore a quella del Full HD. Con la straordinaria ricchezza di dettagli della tecnologia 4K, i professionisti della sicurezza possono ampliare l’area sorvegliata senza rinunciare ad acquisire, ingrandire ed esaminare ogni scena nei minimi dettagli con una sola telecamera. A questi vantaggi, la telecamera SNC-VM772R associa una visibilità ottimizzata, costi di sistema ridotti e un’installazione semplice e flessibile.

Damien Weissenburger_Sony“Ben presto il 4K diventerà uno standard nel settore della videosorveglianza”, ha affermato Damien Weissenburger, Business Head of Corporate & Education Solutions di Sony Solutions Europe. “Tuttavia, i vantaggi dell’imaging 4K non si limitano all’aumento della risoluzione. La tecnologia permette anche di estendere il potenziale di applicazione delle telecamere di sorveglianza, rivoluzionando il settore della sicurezza. La maggiore risoluzione della telecamera di videosorveglianza 4K di Sony consente di monitorare un’area più estesa, con un controllo ottimizzato della situazione e garantisce che nessun dettaglio vada perduto, tutti vantaggi che il mercato attendeva da tempo. Abbiamo già riscontrato un notevole interesse nei confronti della telecamera SNC-VM772R a livello europeo. Questo prodotto, d’altronde, promette di cambiare in modo radicale il mercato, dando agli utenti la possibilità di sfruttare la maggiore risoluzione delle immagini in 4K.”

Fiegl + Spielberger, azienda austriaca di componenti elettrotecnici, specializzata in soluzioni di sorveglianza personalizzate è la prima in Europa a offrire la SNC-VM772R ai propri clienti. L’azienda sta già utilizzando la telecamera per l’implementazione di un sistema di videosorveglianza presso un grande produttore di prodotti da forno, per monitorare tutti gli ambienti, dalle aree di lavorazione al parcheggio. “Innovazioni come la telecamera con tecnologia 4K sono essenziali, poiché ci permettono di soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha detto Bernhard Bachofner, Managing Partner di Fiegl & Spielberger Solution GmbH. “Dal nostro punto di vista, i maggiori vantaggi della nuova telecamera sono le sue caratteristiche innovative. Unite alla maggiore risoluzione, aprono nuove possibilità nell’ambito della videosorveglianza su larga scala.”

Il lancio della SNC-VM772R nel settore della sicurezza rafforza la leadership di Sony nel mercato del 4K, già estesa ai settori di broadcast e produzione, che vedono l’uso di telecamere 4K di Sony per la realizzazione di film campioni di incassi, programmi televisivi di successo ed eventi sportivi di rilievo. I proiettori Digital Cinema 4K di Sony sono impiegati nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, mentre i TV 4K di Sony portano i contenuti 4K direttamente nelle case dei consumatori.

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: www.pro.sony.eu

Annunci