Sony: TV 2 BORNHOLM integra il sistema di archiviazione ODA nella piattaforma di produzione SONAPS già in uso

Sony

Carsten Ager, Technical Manager di TV 2 BORNHOLM, ha scelto la soluzione Optical Disc Archive di Sony per sostituire l’attuale sistema di archiviazione dell’emittente

Il broadcaster regionale TV 2/Bornholm fa parte del gruppo televisivo danese TV 2. L’emittente è stata fondata nel 1990 e da allora ha utilizzato un sistema di archiviazione che ora ha raggiunto il limite dello spazio di archiviazione.

TV 2 Bornholm produce un canale 24 ore e una serie di programmi regionali, che fanno parte della programmazione nazionale. L’emittente ha inoltre un sito Web attivo che propone un’ampia varietà di contenuti in streaming in continua crescita.

“Ormai da tempo lo spazio di archiviazione ha raggiunto il limite massimo disponibile, e poiché ora stiamo producendo contenuti in HD, il problema è diventato critico anche perché abbiamo deciso di non affidarci a unità a nastro HD”, ha dichiarato Carsten Ager, Technical Manager di TV 2 Bornholm.

SONAPS dal 2012

Nel 2012, TV 2 Bornholm ha scelto di aggiornare la sua piattaforma di produzione adottando la soluzione SONAPS di Sony, utilizzata anche da altre emittenti regionali di TV 2. Pertanto, era logico valutare anche le diverse soluzioni di archiviazione offerte dal mercato. TV 2 Østjylland (TV 2 OJ) ha recentemente ampliato la soluzione SONAPS in uso con l’integrazione di ODA, robot con l’opzione per l’archiviazione su rack.

“Abbiamo scelto di utilizzare la stessa soluzione, ma in versione leggermente più grande, con un robot indipendente, che ci permette di spostarci in un edificio adiacente lontano dalla redazione, per ragioni di sicurezza”, ha spiegato.

La capacità è di 200 TB, l’equivalente di cinque anni di produzione. Se necessario, è possibile aggiungere altro spazio di archiviazione. In futuro, i contenuti saranno trasferiti dal vecchio sistema di archiviazione a ODA.

“Riteniamo che la transizione dal vecchio sistema di archiviazione a ODA avverrà senza particolari problemi. Il workflow e l’interfaccia utente sono gli stessi, quindi non ci saranno nuove nozioni da apprendere, ha concluso Carsten Ager di TV 2 Bornholm.

 

TV 2 Østjylland tra i primi a utilizzare i sistemi SONAPS e ODA di Sony

TV 2 | ØSTJYLLAND, l’emittente regionale televisiva con sede ad Aarhus, la seconda città della Danimarca, ha scelto la soluzione SONAPS di Sony come piattaforma di produzione già da tempo. Nella primavera del 2015 ha aggiornato il sistema alla versione più recente, integrandola anche con il sistema ODA (Optical Disc Archive).

Dopo l’installazione del sistema a disco ottico presso TV 2 OJ, Lars Mandal, Responsabile delle News, ha annunciato: “Conquistare l’attenzione del pubblico non è facile e sono molte le emittenti con cui dobbiamo competere. Vinceremo questa competizione perché abbiamo a disposizione le tecnologie più aggiornate e possiamo fornire immagini in movimento. “I contenuti fanno la parte del re”, ma “La tecnologia è la regina!”

 

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: www.pro.sony.eu

Annunci