#Sony presenta le unità hard disk RAID portatili, ultraveloci e resistenti e la scheda SxS PRO+ da 256 GB

Progettate per la registrazione professionale in 4K e il trasferimento dati ad alta velocità in loco – in anteprima a IBC 2015

 A IBC 2015 Sony presenta due prodotti ad alta capacità e velocità pensati per soddisfare le esigenze dei professionisti del 4K di oggi. L’unità hard disk RAID (doppio hard disk da 3,5″) è ideale per un trasferimento dati video efficiente sul campo e consente agli utenti di memorizzare 4 TB o 6 TB di riprese in loco. Inoltre, la nuova scheda SxS PRO+ SBP-256D ridefinisce il concetto di ripresa sul campo con 256 GB di archiviazione, il doppio rispetto alle schede esistenti con la più alta capacità di memorizzazione.

 

Unità hard disk RAID esclusive, resistenti e portatili per un trasferimento dati ultrarapido in loco

Unità Hard Disk RAID di Sony

Unità Hard Disk RAID di Sony

La crescita della produzione video in 4K è accompagnata da un aumento della domanda di soluzioni per il trasferimento dati rapide e ad alta capacità. Contrariamente agli attuali prodotti esistenti, le nuove unità hard disk RAID serie PSZ-RA ad alta velocità offrono un’archiviazione flessibile ed efficiente di grandi quantità di dati non solo nello studio, ma anche durante le riprese in loco. La velocità di archiviazione di queste unità può raggiungere 440 MB/s(1) in modalità RAID 0, consentendo di trasferire un file di 1 TB in 50 minuti circa(2).

Ideali per essere utilizzate durante le riprese sul campo, queste unità RAID portatili e resistenti sono dotate di una struttura esclusiva che le rende estremamente durevoli. Gli ammortizzatori interni ed esterni proteggono l’unità da vibrazioni e urti fino a MIL50G/11 ms (in modalità non operativa(3)). Le unità sono dotate di una maniglia per il trasporto integrata e la scatola di cartone pratica e resistente protegge il prodotto da eventuali danni durante gli spostamenti.

Sono disponibili in due versioni: la PSZ-RA4T da 4 TB e la PSZ-RA6T da 6 TB. Sono entrambe dotate di un’interfaccia USB 3.0 e doppie porte Thunderbolt2, con una velocità 25 superiore rispetto a una FireWire 800. Inoltre, le doppie porte Thunderbolt supportano fino a sei unità in collegamento a catena. La flessibilità è ulteriormente incrementata grazie alla gamma di modalità hardware RAID 0, RAID 1 o JBOD disponibili.

Per una gestione semplificata dei contenuti multimediali è possibile scaricare l’applicazione Memory Media Utility dal sito Web di Sony. Gli utenti finali possono usare questa applicazione per formattare la propria unità, verificare la capacità disponibile, il file system o la modalità RAID. L’applicazione, inoltre, segnala quando è necessario sostituire l’unità. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito http://www.sony.net/mmu. (4)

 

Il doppio delle riprese con il nuovo supporto SxS PRO+ da 256 GB

Scheda SxS Pro+ da 256 GB di Sony

Scheda SxS Pro+ da 256 GB di Sony

Con oltre 400.000 unità vendute in tutto il mondo, l’SxS è oggi il formato preferito nel settore della produzione professionale. Questo supporto estremamente durevole gode di una reputazione eccellente in quanto a potenza, qualità e affidabilità, grazie a caratteristiche come la correzione dell’errore, il wear-leveling e l’aggiornamento dei dati. I rigorosi test a cui è sottoposto in fase di produzione, accompagnati da una garanzia senza precedenti, della durata di dieci anni, consentono ai professionisti di realizzare riprese affidabili nelle condizioni più difficili.

Il nuovo supporto SBP-256D con capacità più elevata è ideale per l’acquisizione efficiente di riprese Ultra HD in 4K sul campo. Può raggiungere una velocità in lettura fino a 3,5 Gbps (440 MB/s) (1) e registrare fino a 480 minuti in formato MPEG 422 a 30p (50 Mbps) o 40 minuti in formato XAVC 4K a 60P (600 bps). L’elevata velocità di trasferimento migliora l’efficienza del workflow, consentendo ai filmmaker di condividere rapidamente file video in 4K di grandi dimensioni e ricchi di dati. Le schede SxS PRO+ serie D sono disponibili in 3 capacità: 64 GB, 128 GB e 256 GB e sono preformattate exFAT per un avvio rapido con la PMW-F55 o F5.

 

Assistenza tecnica senza pari

I professionisti possono stare tranquilli, perché possono fare affidamento sul supporto tecnico e sul servizio di assistenza leader di mercato di Sony. Inoltre, la scheda SBP-256D e le unità serie PSZ-RA sono coperte da una garanzia rispettivamente di dieci e tre anni.

La nuova scheda SBP-256D PRO+ sarà disponibile da ottobre 2015 e le unità PSZ-RA4T/ PSZ-RA6T da novembre 2015.

 

(1) Risultati ottenuti in base a test interni condotti da Sony; la velocità può variare a seconda delle condizioni di misurazione.

(2) Test interni condotti da Sony usando la memory card SxS PRO+ (SBP-256D), il dispositivo di lettura per SxS (SBAC-US30) e l’unità PSZ-RA6T. Il tempo di trasferimento può variare a seconda delle condizioni di prova.

(3) Risultati ottenuti in base a test condotti da Sony usando lo standard MIL-STD 810F, metodo 516.5. Sony non può garantire la protezione contro i danni ai dati registrati o alla custodia esterna in tutte le situazioni e condizioni. Non fare cadere né urtare deliberatamente l’unità.

(4) La nuova versione di “Memory Media Utility”, con caratteristiche appositamente sviluppate per la serie PSZ-RA, sarà disponibile a novembre 2015.

Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: www.pro.sony.eu

Annunci