settembre 14

Tag

#Sony annuncia il nuovo camcorder professionale Super 35 PXW-FS5 4K compatto

Il nuovo PXW-FS5 offre a un pubblico più ampio eccezionali riprese a mano libera e un controllo completo sulle possibilità creative. La libertà di realizzare riprese professionali in qualsiasi stile e con qualsiasi angolazione ovunque.

pxwfs5_3q_150728_01-Mid

Il nuovo camcorder compatto PXW-FS5 di Sony

 

Sony ha presentato oggi il PXW-FS5, che offre funzioni creative avanzate e riprese flessibili e che va ad aggiungersi alla gamma di camcorder resistenti per uso professionale. Con il suo stile versatile, il PXW-FS5 consente di realizzare riprese a mano e in movimento senza precedenti nelle condizioni più difficili, con opzioni visive e funzioni creative eccezionali. Questo camcorder compatto va a integrare il popolare e apprezzato PXW-FS7 e offre immagini di alta qualità adatte a una gamma di applicazioni professionali, dalla videografia per eventi alla produzione aziendale e video online.

Il PXW-FS5 ha un design ergonomico pensato per le esigenze degli utenti; il suo corpo leggero di 0,8 kg presenta un ottimo bilanciamento del peso assicurando affidabilità e riprese a mano libera prolungate, in quasi tutte le location, anche quando viene montato su un drone per le riprese aeree. L’impugnatura one-touch flessibile e rotante semplifica e amplia le possibilità di ripresa; tutti i comandi principali sono a portata di mano, assicurando la massima flessibilità delle riprese e un passaggio immediato da un’angolazione dal basso verso l’alto e viceversa. Per andare incontro alla richiesta di una maggiore ergonomia da parte degli utenti, il pannello LCD da 3,5″ può essere fissato sulla maniglia o sul corpo compatto della telecamera in diverse posizioni, semplificando ulteriormente le riprese a mano e aumentando le opzioni di personalizzazione.

La modalità di ripresa in Alta Definizione 4K XAVC favorisce possibilità creative straordinarie, grazie al sensore CMOS Exmor™ Super 35 che include 11,6 milioni di pixel totali e 8,3 milioni di pixel effettivi, con un livello di dettaglio e di resa delle trame impensabile per i sensori HD. Grazie alla sensibilità elevata e alle grandi dimensioni, il sensore consente di ottenere una splendida sfocatura dello sfondo, una maggiore sensibilità in condizioni di scarsa luminosità e immagini con disturbo ridotto e dalla qualità eccezionale. La registrazione cache HFR (High Frame Rate) a 10 bit in Full HD 4:2:2 e l’elevatissimo frame rate fino a 240 fps, in modalità burst di 8 secondi, contribuiscono a garantire immagini di alta qualità e consentono un Super Slow Motion a 1/10 senza sacrificare i bit di profondità o la qualità dell’immagine.

Il PXW-FS5 è il primo* camcorder Super 35 mm al mondo con filtri ND variabili elettronici integrati, che amplia ulteriormente la rappresentazione della profondità di campo offerta dal sensore ad ampio formato e consente un controllo dell’esposizione flessibile, incoraggiando gli utenti a raggiungere la massima libertà creativa. I professionisti possono raggiungere nuovi traguardi professionali realizzando video con un tocco cinematografico high-end, a cui si unisce l’effetto delle riprese a mano libera. Ottieni l’immagine perfetta per ogni progetto, anche in condizioni di ripresa difficili, grazie all’ottica compatta E-Mount PZ 18-105 mm F4 G OSS (SELP18105G) con Power Zoom, fornita in dotazione con il modello PXW-FS5K e facile da utilizzare con una mano sola.

pxwfs5_family_150728_27-Mid

Sony PXW-FS5 family

Favorendo l’integrazione con altre ottiche, il sistema α-Mount di Sony offre una compatibilità insuperabile sia con le ottiche di Sony che di terzi. L’E-Mount del PXW-FS5 è compatibile con quasi tutte le ottiche, come quelle SLR montate con adattatore e quelle E-mount e A-mount di Sony, consentendo di usare il camcorder in più ambienti. Il sistema α-Mount di Sony e le sue interfacce avanzate includono le uscite 3G-SDI, HDMI e due slot di espansione per schede SD. Dotato anche di Wi-Fi e terminale LAN via cavo, il PXW-FS5 presenta funzioni di rete avanzate come quelle per il trasferimento dati e la trasmissione in streaming. Inoltre, il prossimo aggiornamento del firmware consentirà la registrazione in RAW.

“Lo scorso anno in occasione di IBC abbiamo presentato il PXW-FS7, che ha cambiato il modo di realizzare programmi broadcast e documentari. Su queste premesse e sulla scia del successo del PXW-FS7, presentiamo ora un camcorder più leggero e compatto, il PXW-FS5”, ha dichiarato Claus Pfeifer, Strategic Marketing Manager di Sony Solutions Europe. “Il PXW-FS5 offre una flessibilità senza precedenti che si sposa con un controllo creativo completo, equipaggiando i professionisti con tutti gli strumenti necessari per superare qualsiasi aspettativa. Nel mercato attuale, si distingue come una telecamera portatile, leggera e maneggevole, che garantisce immagini di alta qualità per la creazione di contenuti, come riprese per matrimoni, produzioni aziendali, video online e per eventi di qualità cinematografica. I professionisti hanno a loro disposizione tutte le funzionalità pratiche e creative, senza alcun limite per esprimere pienamente il loro potenziale creativo”.

*Come camcorder Super 35 mm dotato di filtro ND variabile elettronico integrato, in base alle ricerche condotte da Sony.

 

Caratteristiche principali del PXW-FS5

  • Riprese a mano flessibili con un corpo compatto e leggero di 0,8 kg

pxwfs5_3q_150728_03-MidIl corpo leggero, caratterizzato da un ottimo bilanciamento del peso, garantisce la massima comodità durante le riprese a mano e un facile montaggio su droni o supporti gimbal. L’impugnatura one-touch rotante consente di passare in modo immediato da un’angolazione di ripresa dal basso verso l’alto e viceversa. Grazie all’impugnatura multifunzione, i parametri di ripresa possono essere modificati con una mano sola anche durante la registrazione. Analogamente, anche lo zoom può essere controllato con una mano sola. La maniglia rimovibile, l’impugnatura one-touch rotante e il supporto del pannello LCD consentono vari stili di ripresa.

  • Prestazioni creative, che includono riprese in 4K e ad alta velocità a 240 fps

Il camcorder è dotato del sensore CMOS Exmor™ Super 35 con 11,6 milioni di pixel, che consente di realizzare riprese video ad alta definizione in formato 4K XAVC Long GOP. È il primo camcorder Super 35 mm al mondo con filtro ND variabile integrato, che supporta il controllo lineare da 1/4 ND a 1/128 ND ed espande ulteriormente la rappresentazione della profondità di campo. La riproduzione in Super Slow Motion a 1/10 è possibile grazie all’High Frame Rate a 10 bit in Full HD 4:2:2 a 240 fps, senza ritaglio del sensore. La sensibilità elevata e le grandi dimensioni del sensore migliorano le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e la sfocatura dello sfondo. In più, la latitudine di esposizione di 14 stop assicura una riproduzione ottimale della scala di grigi, senza scurire i dettagli nelle zone in ombra o schiarirli eccessivamente in quelle illuminate.

  • Ampia gamma di applicazioni di ripresa e numerose funzioni di rete

Il camcorder è dotato di interfacce avanzate tra cui le uscite 3G-SDI e HDMI 4K, il supporto MI, due slot di espansione per schede SD, Wi-Fi e terminale LAN via cavo, a supporto di diverse configurazioni di sistema. Lo Zoom Clear Image consente di ravvicinare il soggetto fino a due volte, anche con ottiche a lunghezza focale fissa.

Sony è presente all’IBC dall’11 al 15 settembre nel padiglione 12 dell’Elicium Hall, presso il RAI Convention Centre di Amsterdam. Maggiori informazioni su Sony all’IBC sono disponibili sul sito Web pro.sony.eu/ibc.

Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

 ***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: www.pro.sony.eu

 

Annunci