twitter agosto 20

Tag

Aumenta la tua reach su Twitter e fuori con la Twitter Audience Platform

Gli inserzionisti possono ora raggiungere il loro pubblico più facilmente su Twitter e sulle app durante l’intera giornata

Lo scorso anno abbiamo lanciato Twitter Publisher Network per aiutare gli inserzionisti a connettersi con il loro pubblico al di fuori di Twitter, su migliaia di app mobile, grazie a una serie di strumenti creativi, di targeting e analisi estremamente efficaci. Da allora abbiamo continuato a testarlo insieme ai clienti e, grazie ai loro feedback, abbiamo raccolto preziosi suggerimenti. Siamo dunque lieti di annunciare un ulteriore sviluppo del TPN, che avrà anche un nuovo nome che riflette al meglio l’evoluzione del prodotto: Twitter Audience Platform, un modo semplice ed efficace di raggiungere oltre 700 milioni di persone dentro e fuori da Twitter.

Innanzitutto, oltre alle installazioni di app mobile e alle nuove interazioni con l’app, offriremo agli inserzionisti la possibilità di raggiungere due ulteriori obiettivi mediante Twitter Audience Platform: le interazioni con i Tweet e le visualizzazioni dei video. Entrambi saranno disponibili per la prima volta in versione beta per tutti i clienti gestiti. Lanceremo inoltre nuovi formati creativi per permettere agli inserzionisti di interagire al meglio con il proprio pubblico in-app.

Visualizzazioni dei video e interazioni con i Tweet
Twitter Audience Platform

Da oggi potrai estendere a Twitter Audience Platform le tue campagne di Promoted Video e di interazione con i Tweet in maniera molto semplice, con un solo clic. Molti dei criteri di targeting presenti su Twitter come interessi, nome utente e parole chiave possono essere applicati alle tue campagne sulle app mobile. Come su Twitter, anche su Twitter Audience Platform i Promoted Video sono visualizzati automaticamente con l’immagine visibile al 100%.

Nuove funzionalità creative
All’interno di Twitter Audience Platform trasformiamo i tuoi Promoted Tweet in uno dei nostri formati pubblicitari – video, native advertising, banner e interstitial. Ad esempio:

  • Su Twitter, le campagne di interazione con i Tweet diventano interstitial e native advertising
  • Le campagne di Promoted Video si trasformano in pubblicità video in-app
  • Le campagne di installazione dell’app e nuove interazioni con l’app diventano interstitial o banner

Abbiamo aggiunto agli interstitial funzionalità creative che permettono di espandere i tuoi contenuti migliori al di fuori di Twitter. Innanzitutto, gli utenti di Twitter potranno ritwittare e aggiungere ai preferiti direttamente dall’annuncio apparso in Twitter Audience Platform. Inoltre, abbiamo aggiunto dei bottoni call to action personalizzabili per dare impulso in maniera ancora più efficace all’azione che desideri.

Twitter Media Platform 2

Twitter Audience Platform trasforma automaticamente i tuoi Promoted Tweet in formati pubblicitari in-app

Successo per l’inserzionista
Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo ricevuto feedback estremamente positivi su come Twitter Audience Platform abbia permesso ai nostri inserzionisti di ottenere installazioni e nuove interazioni con le loro app, con un tasso di interazione più elevato e una reach incredibile.

Nello specifico, gli inserzionisti che hanno avviato campagne sia su Twitter che su Twitter Audience Platform sono arrivati a raddoppiare la reach e abbassato il CPE del 30%. Uno studio che commissionato a MediaScience nel giugno 2015 ha dimostrato che i consumatori – sia utenti Twitter che non – hanno trascorso circa il 123% di tempo in più sugli annunci di Twitter Audience Platform che sulle tradizionali pubblicità mobile interstitial. La ricerca ha anche rivelato che i non utenti Twitter che hanno visto un’inserzione su Twitter Audience Platform hanno espresso un sentiment positivo rispetto al brand dell’11% superiore.

Ecco alcuni esempi dai nostri beta partner:

In luglio, Macy’s (@Macys) ha avviato una campagna su Twitter Audience Platform per aumentare la brand awareness, riscontrando un grande successo:

“L’estensione della nostra campagna pubblicitaria da Twitter alle app mobile ci ha consentito di generare reach incrementale e ottenere ottime performance. Abbiamo ottenuto un tasso di interazione del 7,85%, che è al di sopra dei benchmark di settore per le campagne display mobile. Grazie a Twitter Audience Platform abbiamo potuto raggiungere facilmente il nostro pubblico durante l’intera giornata. L’espansione della reach dai Promoted Tweet alle app ha creato un unico grande flusso pubblicitario che ha portato un elevato engagement con il nostro brand”   Serena Potter, Group Vice-President, Digital Media Strategy, Macy’s

Macy's

Una delle campagne di interazione con i Tweet di Macy’s che è stata estesa alle app grazie a Twitter Audience Platform

JBL (@JBLaudio) ha utilizzato Twitter Audience Platform per aumentare la brand awareness tra i clienti intenzionati all’acquisto:

“Il concetto alla base di Twitter Audience Platform è fantastico: noi twitteremmo comunque, ma ora possiamo usare questa nuova piattaforma per ottimizzare e aumentare l’interazione con un segmento molto prezioso dei nostri clienti, anche quelli potenziali.

Le campagne che abbiamo avviato su Twitter Audience Platform hanno registrato un tasso di interazione 15 volte superiore rispetto alla media del settore, oltre a una reach incrementale del 70%. Un aumento così importante, sommato a livelli di engagement già elevati, è stato per noi veramente straordinario. Abbiamo un grande prodotto e un brand forte, e la piattaforma ci ha aiutato a raggiungere le persone giuste, nel luogo giusto e al momento giusto” – Dave Spinato, Global Director of Digital Marketing and Social Media, HARMAN

JBL

JBL ha utilizzato la Twitter Audience Platform per raggiungere il suo target di riferimento in app.

E’ stato un piacere aiutare @SamsungMobileUK a diventare il primo inserzionista britannico a estendere i propri Promoted Video a Twitter Audience Platform e a raggiungere il loro target di riferimento in-app.

“Desideravamo essere i primi inserzionisti del Regno Unito a utilizzare la funzionalità dei video su Twitter Audience Platform, non appena è stata introdotta. Abbiamo registrato un incremento del 365% nelle visualizzazioni video su Twitter Audience Platform e una diminuzione dell’84% del CPV”  – Graeme Winston, Paid Social Associate Director, Precision Marketing, Starcom Mediavest Group

Samsung UK

Twitter Audience Platform ha diffuso i Promoted Video di Samsung UK trasformandoli in video annunci in-app

Disponibilità
Twitter Audience Platform è oggi disponibile a livello globale a tutti i clienti gestiti che generano interazioni con i Tweet e visualizzazioni video. Un’altra versione verrà testata da una selezione di clienti che promuovono installazioni di app e nuove interazioni con app. Nel corso dei prossimi mesi estenderemo il programma ad altri obiettivi, inclusi i clic verso il sito web e le conversioni.

Come iniziare
Per iniziare ad usare Twitter Audience Platform, contatta il tuo account manager presso Twitter. Per creare un account Twitter Ads, visita la pagina ads.twitter.com/getstarted.

Annunci