Gestisci le campagne Twitter Ads in mobilità

Da oggi gli advertiser potranno gestire le campagne Twitter Ads direttamente dai loro dispositivi mobili

Da oggi grazie a Twitter Ads companion gli advertiser di tutte le tipologie, potranno gestire più facilmente le loro campagne su Twitter, ovunque si trovino e in qualsiasi momento. Questo nuovo strumento consente, anche in mobilità, di controllare le performance della campagna, ottimizzare il budget e la pianificazione, nonché rispondere alle notifiche. È disponibile per tutti gli inserzionisti a livello globale dall’app Twitter per iOS e per Android.

“Grazie a Twitter Ads companion, abbiamo semplificato e reso ancora più immediato il processo di gestione delle campagne su Twitter”, ha dichiarato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia. “Ogni inserzionista, infatti, sia esso un cliente diretto o un’agenzia che gestisce campagne per conto terzi, ha oggi a disposizione uno strumento aggiuntivo per monitorare e ottimizzare, in modo tempestivo, i propri investimenti su Twitter”.
Queste, nel dettaglio, le possibilità offerte dalla nuova feature:

Monitorare la performance di una campagna
Da oggi è possibile monitorare la campagne in corso, o rivedere quelle passate, direttamente dal proprio dispositivo mobile. Twitter Ads companion fornisce informazioni relative a visualizzazioni, interazioni, spesa, cost per engagement e tasso di engagement. Con Twitter Ads companion è possibile vedere un riepilogo di tutte le campagne attivate oppure controllare la performance di una campagna specifica.

Ottimizzare le campagne
Estendere una campagna di successo o fare degli aggiustamenti a un budget già stanziato è ancora più semplice. Con Twitter Ads companion puoi modificare il bid, il budget e il timing della campagna. Questo strumento ti consente inoltre di mettere in pausa oppure riattivare una campagna.

Rispondere alle notifiche
Con Twitter Ads companion è anche possibile effettuare modifiche in base alle notifiche che ricevi sulla campagna. Per esempio, immaginiamo tu riceva una mail in cui ti viene comunicato che il budget della tua campagna si è esaurito. Da oggi potrai semplicemente cliccare sul link presente nella mail per essere reindirizzato direttamente a Twitter Ads companion e avere così la possibilità di aggiungere budget e prolungare la tua campagna.

Come iniziare
Twitter Ads companion è uno strumento mobile pensato per essere utilizzato dopo aver impostato le campagne da laptop o da computer desktop. Chiunque abbia un account Twitter Ads può accedervi dall’app Twitter. Per gli utenti dotati di un iPhone 6 o successivo, basta entrare nel proprio profilo Twitter e cliccare sull’icona del grafico per accedere a Twitter Ads.

Su iPhone5 o versioni precedenti, per accedere a Twitter Ads bisogna aprire il proprio profilo Twitter e cliccare sull’icona delle impostazioni. Su Android, si deve aprire la finestra delle impostazioni e cliccare sulla voce Twitter Ads.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel Twitter Help Center. Continueremo ad arricchire Twitter Ads quindi restate sintonizzati per non perdervi gli aggiornamenti.

Da oggi gli advertiser potranno gestire le campagne Twitter Ads direttamente dai loro dispositivi mobili

Da oggi gli advertiser potranno gestire le campagne Twitter Ads direttamente dai loro dispositivi mobili

Annunci