China Aviation Supplies Holding Company sigla un GTA per 45 aeromobili della Famiglia A330 e una Lettera d’Intenti per 30 aeromobili

L’A330 conferma la propria posizione leader di mercato per gli aeromobili widebody in Cina

China Aviation Supplies Holding Company (CAS) ha siglato con Airbus un General Terms Agreement (GTA) per 45 aeromobili della Famiglia A330 e un Protocollo d’Intesa (Memorandum of Understanding) per 30 A330. Entrambi gli accordi evidenziano la continua popolarità della versatile Famiglia A330 sul mercato cinese, nel quale si verifica la crescita più veloce al mondo.

Il GTA e la Lettera d’Intenti sono stati siglati ieri a Parigi da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus, e da Li Hai, President e CEO di CAS alla presenza del Primo Ministro cinese Li Keqiang, in visita ufficiale, e del Primo Ministro francese Manuel Valls.

“Entrambi gli ordini costituiscono un ulteriore attestato di fiducia nei confronti della Famiglia A330, che a oggi comprende già gli aeromobili wide-body più popolari n Cina” ha dichiarato Fabrice Brégier. “La Cina è attualmente il mercato più importante al mondo per l’aviazione e possiamo essere certi che il trasporto aereo in Cina continuerà a crescere rapidamente. Poter contribuire a questo sviluppo è per noi un onore.”

Secondo le previsioni di mercato di Airbus, la Cina diventerà il primo paese in termini di trasporto aereo di passeggeri, sia per quanto riguarda il mercato domestico che per quello internazionale, poiché il traffico passeggeri del paese cresce a un ritmo ben al di sopra della media mondiale. Inoltre, il traffico aereo interno alla Cina diventerà il primo al mondo entro 10 anni. Airbus stima che nell’arco dei 20 anni fra il 2014 e il 2033 in Cina si assisterà a una domanda di oltre 5.300 aeromobili di linea nuovi da oltre 100 posti e di aeromobili cargo.

A oggi la flotta di aeromobili Airbus presso gli operatori cinesi supera le 1.150 unità (oltre 980 della Famiglia A320, oltre 150 della Famiglia A330 e cinque A380).

China Aviation Supplies Holding Companies sigla un GTA per 45 aeromoili della Fmiglia A330 e una Lettera d'Intenti per 30 aeromobili

China Aviation Supplies Holding Companies sigla un GTA per 45 aeromoili della Famiglia A330 e una Lettera d’Intenti per 30 aeromobili

L’A330, uno degli aeromobili widebody più popolari al mondo ha registrato a oggi oltre 1.500 ordini con circa 1.100 aeromobili consegnati a 110 operatori in tutto il mondo. Airbus ha investito diverse centinaia di milioni di euro ogni anno nella Famiglia A330 affinché questi aeromobili costituiscano il meglio in termini di innovazione. La Famiglia A330 costituisce la linea di aeromobili widebody più avanzata e completa al mondo. Questa comprende anche l’A350XWB, l’aeromobile di maggiore capacità, e l’A380, a doppio ponte. Gli aeromobili della Famiglia A330, in grado di accogliere da 250 a 440 passeggeri, sono fra i più efficienti al mondo e hanno i costi operativi più bassi della loro categoria. Grazie alla continua introduzione di numerosi ottimizzazioni, l’A330, che resta l’aeromobile più redditizio e performante della propria categoria, ha un’affidabilità operativa del 99,4%. Nel mondo, ogni 20 secondi, c’è un aeromobile che decolla o atterra.

Airbus è leader mondiale nella produzione di aeromobili per il trasporto passeggeri con capacità tra i 100 e i 500 posti. Airbus possiede centri di progettazione e produzione in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, e consociate in Stati Uniti, Cina, India, Giappone e Medio Oriente. Inoltre, fornisce i più elevati standard di supporto e formazione per la clientela attraverso un network internazionale in continua crescita.

Nota alle redazioni:
About China Aviation Supplies Holding Company (CAS)

China Aviation Supplies Holding Company (CAS) was established in October 2002, which was named as China Aviation Supplies Import & Export Group Corporation (CASGC) until December 2007, when it was renamed to the current name.

CAS is specialized in aircraft procurement and support services on aviation supplies.

To be a world-class enterprise with international competitiveness, CAS has speeded up the strategic transformation of its business and endeavoured to expand into new business areas on the basis of its current business segments of trade, distribution and logistics and engineering, and has determined a new business development direction and portfolio characterized by 4-Strongs and 2-Specializations.

4-Strongs mean that CAS will spare no effort to make itself larger and stronger and achieve leading position in the four main business areas: package purchase of aircraft, aviation leasing, distribution and pooling of aviation materials, and general aviation.

Package purchase of aircraft is one of the main businesses for CAS. Excluding the GTA signed today, since 2002, CAS has signed 21 package-purchase contracts for a total of more than 1500 aircraft from major aircraft manufacturers like Airbus and Boeing.

CAS official web site: http://www.casc.com.cn/eng/

 

Annunci