#Sony presenta la linea di display professionali BRAVIA a LED più funzionali mai creati, in una varietà di formati ancora più ampia e dotati

Con la sua nuova linea di display B2B pensata per gli ambienti corporate, retail o education, Sony offre ancora più formati e opzioni di controllo agli utenti

FW-49X8570C_deri1_Screenfill2-1200

Sony Professional Solutions Europe svela la sua nuova linea di display professionali BRAVIA, che include dieci nuovi modelli (di cui cinque Full HD e cinque 4K). Questi display sottili a risparmio energetico coniugano tecnologie avanzate e un prezzo competitivo, un connubio particolarmente adatto ai titolari di aziende che desiderano migliorare il proprio impatto nelle sale riunioni, nelle aule, negli ambienti retail e negli spazi pubblici.

In aggiunta a funzionalità dinamiche ed economicamente vantaggiose come l’integrazione del digital signage HTML5 e le funzionalità Hotel Mode e IP, i nuovi display professionali BRAVIA sono i primi nel mercato B2B a offrire tecnologie AndroidTM* e Google CastTM*. Google Cast consente agli utenti di condividere facilmente contenuti da un portatile o un dispositivo Android o iOSTM sul display BRAVIA. Gli utenti possono inoltre scaricare app dalla piattaforma Android o sviluppare applicazioni dedicate.

FW-65X8570C_CCW-1200

Display professionali LED BRAVIA

I dieci nuovi display BRAVIA presentati oggi, tra cui cinque modelli in 4K e altrettanti modelli in Full HD, offrono una maggiore varietà di formati e opzioni di risoluzione. Dai ricevimenti in grandi spazi alle piccole sale riunioni, c’è un modello adatto a ogni tipo di esigenza. Inoltre, la possibilità di scelta tra display con risoluzione 4K e HD assicura un impatto ottimale.

Grazie ai formati che vanno dai 43″ agli 85″, Sony ora vanta una linea di display professionali 4K ottimizzati che includono tutte le ultime funzionalità B2B:

  • Modelli 4K: FW-75X8570C, FW-65X8570C, FW-55X8570C, FW-49X8370C, FW-43X8370C
  • Modelli Full HD: FWL-75W855C, FWL-65W855C, FWL-55W805C, FWL-48W705C, FWL-40W705C

I nuovi display BRAVIA 4K seguono il percorso già tracciato dal recente modello 4K da 85″ (FWD-85X9600P), coniugando le prestazioni e lo stile che contraddistinguono i prodotti di Sony con i dettagli e il realismo di altissima qualità garantiti dalla risoluzione 4K.

Sony BRAVIA B2B models

Semplicità e flessibilità di personalizzazione

I display professionali BRAVIA sono estremamente versatili e possono essere utilizzati in una varietà di ambienti, dalle presentazioni al digital signage. Consapevoli del fatto che le esigenze e i requisiti degli utenti possono variare, abbiamo sviluppato funzioni di personalizzazione che consentono ai nostri clienti di sfruttare al massimo le tecnologie per presentare al meglio i propri contenuti:

  • Piattaforma HTML5 integrata: consente di creare contenuti per il digital signage dinamici tra cui testo, grafica, video, feed Web live e contenuti IPTV, per poi inviarli per la visualizzazione sui display di tutto il mondo. Non richiede lettori hardware dedicati, basta un display BRAVIA e l’accesso a Internet
  • Hotel Mode: questa modalità consente di personalizzare facilmente le impostazioni del display, memorizzando preferenze, impostazioni avanzate e funzioni per le specifiche esigenze del settore dell’ospitalità, dalle suite d’albergo ai centri benessere. Queste impostazioni possono essere copiate da un display a un altro utilizzando una chiavetta USB
  • Display intelligenti: grazie alla piattaforma Android, gli utenti possono creare o scaricare applicazioni sul display BRAVIA in tutta semplicità, per personalizzare la condivisione di contenuti, le videoconferenze e tanto altro
  • Pannelli U-Touch: trasformano velocemente il tuo display professionale BRAVIA in un touch-screen interattivo. Sviluppata per integrarsi perfettamente nello schermo BRAVIA, la tecnologia U-Touch è semplice da configurare e include sei punti multi-touch per offrire l’interattività agli utenti

 

Funzioni semplici per numerosi ambiti

I nostri display sottili e leggeri sono facili da installare e includono la compatibilità VESA per offrire un’ampia gamma di opzioni di montaggio adatte a ogni ambito corporate, retail o education. Google Cast consente di trasmettere contenuti in streaming da dispositivi professionali e personali, ad esempio computer portatili e dispositivi Android o iOS, visualizzandoli sullo schermo BRAVIA. Grazie alla tecnologia di mirroring One touch, gli utenti possono usare lo smartphone per controllare il display professionale BRAVIA e sfogliare, ingrandire, spostare e selezionare contenuti da guardare sul grande schermo.

Il riproduttore multimedia integrato nei display BRAVIA può essere programmato senza difficoltà per riprodurre virtualmente qualsiasi file multimediale (inclusi i contenuti 4K sui display professionali BRAVIA compatibili con la tecnologia) tramite USB.

 

Efficienza energetica

La nuova linea BRAVIA include anche molte funzioni di risparmio energetico per aiutare le aziende a ridurre i costi. La retroilluminazione a LED dei display consuma meno energia rispetto alla convenzionale retroilluminazione fluorescente, riducendo i costi di esercizio, mentre la tecnologia Frame Dimming analizza i contenuti delle immagini regolando la retroilluminazione per un risparmio energetico ancora maggiore.

Inoltre, i clienti Sony possono contare sulla tranquillità offerta da un servizio di assistenza leader del settore. Tutti i display professionali Sony BRAVIA sono infatti forniti con un pacchetto PrimeSupport di 3 anni, cui si aggiunge l’opzione della sostituzione senza costi aggiuntivi in caso di problemi con un display professionale BRAVIA, possibile perfino per i modelli 4K da 75″. Tutti questi vantaggi sono inclusi nel servizio PrimeSupport di Sony dal valore aggiunto, che fa sì che i temuti “schermi neri”, le perdite di tempo per riparazioni e i mancati introiti siano un ricordo del passato.

“La nuova linea di display professionali Sony BRAVIA è la più funzionale creata finora”, ha affermato Thomas Issa, Display Product Manager di Sony Europe. “La nostra ambizione è quella di continuare a rivoluzionare il mercato offrendo grande semplicità per le applicazioni corporate, education o di signage dei nostri utenti. La nostra partnership con Google è un ulteriore passo in questa direzione. Con il digital signage HTML5, le funzioni di Google e le avanzate tecnologie B2B di Sony, i nostri clienti disporranno della soluzione ideale per le loro esigenze professionali”.

I nuovi display professionali BRAVIA saranno disponibili alla fine del mese di giugno 2015.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.sony.it/pro/products/professional-displays
Seguici su Twitter @sonyproeurope e @SonyDisplaysEU / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

*A esclusione dei modelli FWL-40W705C e FWL-48W705C

 

***

 

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

 

Annunci