Twitter protagonista agli MTV AWARDS 2015

Fra le novità anche la nuova categoria #MTVAwardsStar da votare esclusivamente su Twitter

I grandi eventi che accadono nel mondo e in Italia accadono anche su Twitter e gli MTV Awards, che si terranno il 14 giugno a Firenze, non fanno eccezione. Molte le iniziative di Twitter, media partner dell’evento, che coinvolgeranno il pubblico direttamente sulla piattaforma. Fra queste, la votazione in esclusiva della nuova categoria #MTVAwardsStar e la possibilità di votare la #BestPerformance, durante il live show. Inoltre, per la prima volta in Italia, il backstage della manifestazione ospiterà il Twitter GIF Mirror, che realizzerà “selfie animati” dei protagonisti e, grazie all’utilizzo di Periscope, sarà visibile al pubblico attraverso i live streaming trasmessi dall’account @mtvitaly.

Vota la categoria #MTVAwardsStar
Dal 2 giugno, giorno in cui è stata lanciata, la nuova categoria #MTVAwardsStar può essere votata esclusivamente su Twitter. Fino al giorno dell’evento, i 50 artisti in gara, scelti da MTV in collaborazione con Radio 105, potranno essere votati direttamente inviando un Tweet che comprenda il testo “#MTVAwardsStar + NOME ARTISTA”. Per scoprire l’andamento delle votazioni, MTV ha reso disponibile a questo link la classifica
aggiornata degli artisti più votati. Il vincitore dell’ #MTVAwardsStar sarà premiato in diretta su MTV il 14 giugno nel corso dell’MTV AWARDS SOCIAL PARTY, il party pre-show condotto da Brenda Lodigiani che avrà inizio alle ore 20.00.

Vota la #BestPerformance della serata
Durante gli MTV Awards i 10 artisti in lizza per la categoria #BestPerformance, si esibiranno dal vivo sul palco di Firenze. Ogni artista avrà un suo hashtag dedicato che sarà utilizzato dai fan per votarlo. La premiazione per la migliore performance avverrà in diretta a fine serata.

Scatti esclusivi con il Twitter Mirror
I protagonisti degli MTV Awards potranno regalare ai loro fan dei selfie realizzati nel backstage con il Twitter Mirror, una tecnologia proprietaria utilizzata da Twitter negli eventi più esclusivi che permetterà ai presenter, ai performer e agli host di realizzare selfie personalizzati e twittatti dall’account @mtvitaly.
Per la prima volta in Italia, inoltre, in questa occasione sarà disponibile anche il Twitter GIF Mirror, un Twitter Mirror speciale che trasformerà gli scatti in immagini animate.

Tutto il backstage live su Periscope
Durante la serata, Fred De Palma, inviato speciale di MTV, trasmetterà alcuni live streaming direttamente dal backstage degli MTV Awards, attraverso il profilo Periscope @mtvitaly, permettendo ai fan di vedere in diretta anche il “dietro le quinte” dell’attesissima serata con #FredDaPeriscope.

Segui e commenta l’evento su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #ItalianMTVAwards.
Per tutti gli ultimi aggiornamenti sugli MTV Awards, l’account ufficiale è @mtvitaly.

Annunci